Moto2 Axel Bassani salterà il GP Qatar, al suo posto Ricky Cardus

Moto2 Axel Bassani salterà il GP Qatar, al suo posto Ricky Cardus

A sorpresa Axel Bassani non disputerà il primo Gran Premio del Mondiale Moto2: esordio rimandato (forse…) all’Argentina. Al suo posto Speed Up convoca Ricky Cardus.

Inaspettata notizia nel corso dell’inaugurale giornata (o meglio, serata…) di Test IRTA del Mondiale Moto2 di scena al Losail International Circuit. Axel Bassani, Campione Europeo Supersport in carica, non prenderà parte al primo Gran Premio stagionale il 23-26 marzo prossimi in Qatar con la Speed Up che ha convocato Ricky Cardus in qualità di suo sostituto.

Classe 1999, lo scorso anno Axel Bassani si è aggiudicato la prima edizione della FIM Europe Supersport Cup con una Kawasaki Ninja ZX-6R del San Carlo Team Italia FMI, lottando addirittura per il podio assoluto del Mondiale di categoria a Magny-Cours. Prestazioni che hanno convinto Luca Boscoscuro ad ingaggiarlo con un contratto pluriennale (tre anni, opzioni comprese) per correre nel Mondiale Moto2 con la seconda Speed Up SF7 accanto al riconfermato Simone Corsi.

Nei primi test, nonostante qualche caduta, Bassani ha fatto esperienza, ma sarà costretto a saltare la gara di Losail ufficialmente “per un intervento avvenuto a fine anno (2016)“, con la conseguenza che il pilota “non è ancora nelle condizioni fisiche ottimali per sostenere una gara“, secondo quanto comunicato direttamente da Speed Up.

Per Axel esordio nel Motomondiale pertanto rimandato a (si spera) Termas de Rio Hondo, con il Team Speed Up che ha deciso di convocare Ricky Cardus, già con la Moto2 tricolore nei suoi trascorsi in Forward Racing, recentemente impegnato in qualità di tester KTM Moto2 e sotto contratto con il Team Kawasaki Oneundret – EMS Competición per il RFME CEV Superstock 1000 2017.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy