Moto2 Austria Qualifiche: pole Zarco, Morbidelli 2°

Moto2 Austria Qualifiche: pole Zarco, Morbidelli 2°

Johann Zarco si assicura la pole in Moto2 al Red Bull Ring di Spielberg, ma Franco Morbidelli è 2°.

Doppia cifra per Johann Zarco per numero di pole position nella categoria intermedia: con quella di oggi al Red Bul Ring il campione francese raggiunge quota 10, precedendo il nostro Franco Morbidelli, unico italiano in top ten, e Thomas Luthi.

Già dai primi minuti sembra che siano Zarco e Luthi gli sfidanti principali per la prima posizione, ma poco dopo si inserisce nella lotta anche Morbidelli, che stampa il miglior tempo provvisorio superando entrambi e mantenendo la testa della classifica a lungo. A pochi minuti dalla fine il campione del mondo torna davanti a tutti, limando ulteriormente il suo tempo e conquistando una nuova pole position. Prima fila anche per il nostro Franco Morbidelli, secondo davanti a Thomas Luthi, mentre la terza fila è composta da Marcel Schrotter, Alex Marquez e Axel Pons.

Settima piazza finale per Sam Lowes, davanti a Takaaki Nakagami ed Alex Rins, mentre chiude la top ten Jonas Folger. Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Baldassarri è dodicesimo, Mattia Pasini diciassettesimo, Luca Marini diciannovesimo davanti a Simone Corsi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy