Moto2 Augusto Fernandez sostituirà Axel Bassani in Speed Up

Moto2 Augusto Fernandez sostituirà Axel Bassani in Speed Up

Per il Gran Premio d’Italia al Mugello sarà Augusto Fernandez a salire in sella alla seconda Speed Up SF7 accanto al titolare Simone Corsi.

Annunciato nella serata di ieri il divorzio con Axel Bassani, il Team Speed Up ha comunicato il nome del pilota che salirà in sella alla seconda Speed Up SF7 al Mugello affiancando Simone Corsi. Si tratta di Augusto Fernandez, classe 1997, ritenuto tra i talenti più promettenti del motociclismo iberico.

Prodotto” della scuola di Chico e Jorge Lorenzo, ben presto Fernandez ha bruciato le tappe: Campione 2014 della European Junior Cup (monomarca Honda che affiancava il Mondiale Superbike), 4° assoluto nell’Europeo Superstock 2015 con il team Pata Honda Evan Bros con diversi piazzamenti di rilievo sul podio, anche nella comparsata da wild card nel CIV Supersport ad Imola.

Lo scorso anno Fernandez è tornato in madrepatria conquistando il titolo nazionale Superstock 600, debuttando nel CEV Moto2 con una Tech 3 del TargoBank CNS Motorsport nel corso della stagione con diverse top-5, il 5° posto in campionato in qualità di miglior esordiente. In questo 2017 il 19enne pilota iberico è passato alla Suter MMX2 del team EasyRace ottenendo subito il 3° gradino del podio ad Albacete.

IL COMUNICATO DEL TEAM SPEED UP

Augusto Fernandez entra a far parte di Speed Up Racing Team e disputerà questo weekend il Gran Premio del Mugello. Il diciannovenne spagnolo, Augusto Fernandez, è stato Campione Spagnolo di Stock600 nel 2016 al CEV e, nello stesso anno, “Rookie of the year” al Campionato Europeo di Moto2, FIM CEV Repsol, terminando il campionato in quinta posizione. Speed Up è entusiasta di accogliere Augusto e di lavorare con lui nel seguito di questa stagione per poter raggiungere importanti traguardi“.

Moto2 Divorzio tra Axel Bassani e Speed Up

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy