Moto2: Augusto Fernández confermato in Pons HP 40 per il 2019

Moto2: Augusto Fernández confermato in Pons HP 40 per il 2019

Augusto Fernández sarà un pilota Pons HP 40 anche nel corso della prossima stagione nel Mondiale Moto2, affiancando Lorenzo Baldassarri.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team Pons HP 40 è ora al completo per quanto riguarda la prossima stagione: accanto a Lorenzo Baldassarri è stato confermato Augusto Fernández, ingaggiato al posto di Hector Barberá a partire dal Gran Premio di Catalunya e chiamato quindi nel 2019 a disputare quella che sarà la sua prima stagione completa nel Campionato del Mondo Moto2. Nel 2017 infatti l’avventura mondiale per lui è iniziata al Mugello al posto di Bassani in Speed Up, e quest’anno dal Montmeló con la squadra di Sito Pons, dopo aver cominciato il 2018 nel CEV Moto2 per la terza annata consecutiva.

“Sono davvero contento di questo rinnovo e voglio ringraziare la squadra per questa occasione” ha dichiarato entusiasta Augusto Fernández. “Quest’anno stiamo lavorando molto bene, ho un ottimo rapporto con la squadra e poter continuare questo progetto è come realizzare un sogno. Sono molto grato a Sito per il suo supporto, così come agli sponsor che rendono tutto questo possibile, ma ora dovremo lavorare ancora più di prima per dimostrare di meritare questa fiducia, arrivando a lottare per le posizioni di vertice.”

Non meno contento è il Team Principal Sito Pons: “Siamo soddisfatti, Augusto è un pilota giovane e di talento, molto veloce in pista e capace di adattarsi bene sia alla moto che al gruppo di lavoro. Gli abbiamo dato questa occasione a metà stagione e sappiamo che per vedere i risultati che ci aspettiamo era necessario estendere il contratto, cosa che abbiamo fatto. Sono sicuro che nella seconda stagione con la stessa squadra saprà portarci grandi soddisfazioni, e assieme a Baldassarri siamo convinti di avere il gruppo giusto per lottare per il campionato.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy