Moto2: Augusto Fernández con Pons HP40 fino alla fine della stagione

Moto2: Augusto Fernández con Pons HP40 fino alla fine della stagione

In azione in Catalunya al posto di Barberá, Augusto Fernández farà ora parte di Pons HP40 fino a fine 2018, accanto a Lorenzo Baldassarri.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Quanto visto nel corso del Gran Premio di Catalunya ha colpito positivamente il team di Sito Pons: Augusto Fernández, in arrivo dal CEV Moto2 ed alla prima uscita con una KALEX, moto a lui sconosciuta, ha mostrato un buon ritmo al Montmeló, chiudendo in zona punti dopo aver recuperato 10 posizioni. Da qui l’intenzione di Pons HP40 di confermare stabilmente il giovane pilota maiorchino, permettendogli di disputare il Mondiale dal GP di Assen di questo fine settimana fino a Valencia 2018, affiancandolo all’italiano Lorenzo Baldassarri.

Chiaramente motivo di grande soddisfazione per Fernández, che come l’anno scorso avrà la possibilità di disputare buona parte di una stagione iridata. Nel 2017 infatti prese il posto di Axel Bassani in Speed Up in occasione del GP d’Italia, mentre quest’anno corre al posto di Hector Barberá. “Voglio ringraziare tutta la squadra per la fiducia e per la grande opportunità che mi concede” ha dichiarato il pilota. “Sono molto contento di continuare a lavorare con questa squadra, non vedo l’ora di iniziare a lavorare per Assen!”

“Siamo molto contenti di poter annunciare che Augusto Fernández sarà il nostro pilota fino alla fine della stagione” ha aggiunto il Team Principal Sito Pons. “Si tratta di un pilota giovane e di talento, che a Barcellona è riuscito ad addattarsi molto bene al lavoro di squadra. Ha già dimostrato quello che può fare ed insieme diamo inizio ad un bel progetto. Sono sicuro che vedremo progressi importanti da parte sua a che potrà regalarci buoni risultati.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy