Moto2 Assen Warm Up: Takaaki Nakagami il più veloce

Moto2 Assen Warm Up: Takaaki Nakagami il più veloce

Il pilota giapponese stacca il miglior tempo nel Warm Up Moto2 ad Assen davanti a Sam Lowes e Johann Zarco, quarto Franco Morbidelli.

Commenta per primo!

Condizioni meteorologiche ottimali hanno mitigato i 20 minuti di Warm Up della classe Moto2 al TT Circuit Assen vissuti nel segno di Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese dell’IDEMITSU Honda Team Asia di Tadayuki Okada, coadiuvato da gomme nuove, ha fermato i cronometri sull’1’38″033 lasciando a 229 millesimi Sam Lowes con il Campione del Mondo in carica Johann Zarco (a 0″402) ed il nostro Franco Morbidelli (a 0″413) a seguire.

In una sessione interlocutoria dove il poleman Thomas Luthi è quinto, Alex Rins decimo (sceso in pista nel finale solo per la consueta prova di partenza), si mette in mostra Miguel Oliveira, addirittura sesto con la prima KALEX Leopard Racing confermandosi di gran lunga il miglior rookie quest’anno in Moto2, a maggior ragione sul tracciato dove vinse nella passata stagione in Moto3.

Con la top-10 completata nell’ordine da Jonas Folger (7°), Alex Marquez (8°) e Dominique Aegerter (9°), con gomme usate gli altri italiani inseguono: la coppia del Forward Racing formata da Lorenzo Baldassarri e Luca Marini figura rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione, Simone Corsi con la Speed Up è ventesimo, chiude ventiquattresimo complice una scivolata senza conseguenze al tornantino De Strubben invece Mattia Pasini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy