Moto2 Assen Qualifiche: Luthi in pole prima della pioggia

Moto2 Assen Qualifiche: Luthi in pole prima della pioggia

La pioggia fa capolino ad Assen ed in Moto2 consegna la pole a Thomas Luthi davanti a Zarco e Aegerter, Morbidelli 5° migliore tra i piloti italiani.

In un turno Moto2 condizionato dalla pioggia, Thomas Luthi stampa ad inizio sessione il giro che gli permetterà domani di scattare davanti a tutti. In seconda piazza c’è il campione in carica Johann Zarco davanti a Dominque Aegerter, mentre troviamo Franco Morbidelli quinto e Lorenzo Baldassarri decimo, dietro al leader Alex Rins.

Le condizioni si rivelano difficili da interpretare sin dall’avvio, complice qualche goccia di pioggia caduta già nei turni precedenti. A circa metà turno la classifica ci mostra Luthi in testa, seguito da Zarco, Aegerter, Lowes, Morbidelli, Nakagami, Cortese, Folger, Rins e Baldassarri, ma tutti i piloti sono rientrati al box per l’intensificarsi della pioggia e quindi cessa l’attività in pista. Negli ultimi minuti qualche pilota decide di tornare in pista per compiere qualche giro in condizioni di bagnato pesante, ma la classifica non subisce più cambiamenti.

Thomas Luthi quindi festeggia la pole position ad Assen, ma domani dovrà guardarsi soprattutto da Johann Zarco, il quale scatterà accanto a lui, mentre chiude la prima fila Dominique Aegerter. Nona casella in griglia per il leader iridato Alex Rins, mentre abbiamo due italiani in top ten: Franco Morbidelli partirà dalla quinta posizione, mentre Lorenzo Baldassarri chiude le prime dieci posizioni. Per quanto riguarda gli altri portacolori, Mattia Pasini è dodicesimo, Simone Corsi sedicesimo, mentre Luca Marini scatta dalla ventunesima casella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy