Moto2 Assen Prove 2 Guizzo di Franco Morbidelli

Moto2 Assen Prove 2 Guizzo di Franco Morbidelli

Franco Morbidelli stampa il miglior tempo di giornata, seguito da vicino da Nakagami e Luthi. Top ten anche per Baldassarri, nono a fine sessione.

Il leader iridato domina in questa seconda sessione di prove libere: scongiurato il pericolo di pioggia nei primi minuti, Franco Morbidelli mette a referto il miglior giro di giornata, precedendo di poco più di un decimo Takaaki Nakagami e Thomas Luthi, il più rapido in mattinata e terzo in questa sessione, mentre chiude Lorenzo Baldassarri chiude il turno con il nono tempo.

La possibile pioggia sembra destinata a condizionare la seconda sessione odierna della categoria intermedia, vista la bandiera esposta dai commissari, ma il pericolo è presto scongiurato ed i lavori in preparazione alle qualifiche ed alla gara proseguono senza intoppi. A circa metà turno Morbidelli stampa un 1:38.061 che gli permette di portarsi in testa alla classifica per non lasciarla più, un tempo che è il migliore anche in classifica combinata. Primi inseguitori sono Takaaki Nakagami e Thomas Luthi, rispettivamente secondo e terzo, gli unici in questo turno ad esprimere un ritmo che, se mantenuto in gara, potrebbe portarli ad insidiare l’italiano del team Estrella Galicia 0,0 .

Quarta piazza per Alex Marquez, a circa tre decimi dal compagno di squadra, seguito da Axel Pons e Miguel Oliveira, mentre troviamo Dominique Aegerter in settima posizione, per pochi centesimi davanti a Xavi Vierge e Lorenzo Baldassarri. Chiude la top ten Hafizh Syahrin, mentre queste sono le posizioni ottenute dagli altri italiani: Mattia Pasini è 11°, Simone Corsi è 14°, Francesco Bagnaia è 16°, Luca Marini è 22°, mentre Andrea Locatelli è 27°, precedendo di circa tre decimi Stefano Manzi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy