Moto2 Assen Prove 1: Nakagami precede Baldassarri

Moto2 Assen Prove 1: Nakagami precede Baldassarri

Di Takaaki Nakagami il miglior tempo nella FP1 Moto2 ad Assen, Lorenzo Baldassarri 2° davanti a Zarco e Rins.

Sembrava un turno destinato a vedere al comando il campione in carica Zarco, ma a pochi minuti dalla fine è stato Takaaki Nakagami a portarsi in testa grazie al miglior tempo. Secondo è Lorenzo Baldassarri, che chiude davanti al francese, mentre ottiene la quarta piazza il leader iridato Alex Rins.

È una sessione in cui Zarco, Folger, Nakagami e Lowes iniziano subito a contendersi le prime posizioni, ma in top ten ci sono anche Baldassarri e Morbidelli. A circa metà turno è Zarco a stampare il miglior tempo, che rimane saldamente nelle sue mani fino a pochi minuti dalla fine, quando tutti i piloti cercano di abbassare le prestazioni. Sarà Takaaki Nakagami ad ottenere il miglior tempo in queste libere 1, davanti al nostro Lorenzo Baldassarri ed al campione in carica.

Quarto è il leader iridato Alex Rins, che precede Jonas Folger e Sam Lowes, mentre in settima posizione c’è Thomas Luthi davanti ad Alex Marquez e Simone Corsi. Chiude la top ten Miguel Oliveira, mentre è undicesimo Franco Morbidelli davanti a Marcel Schrotter, protagonista ad inizio turno di una caduta alla Geert Timmer Bocht. Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini chiude diciottesimo mentre Luca Marini è ventunesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy