Moto2 Argentina Qualifiche: Prima pole di Vierge, 2° Baldassarri beffato all’ultimo

Moto2 Argentina Qualifiche: Prima pole di Vierge, 2° Baldassarri beffato all’ultimo

Xavi Vierge riesce con gran giro finale a strappare la pole position a Lorenzo Baldassarri. Prima fila completata da Danny Kent, che all’ultimo sopravanza Mattia Pasini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Xavi Vierge conquista la sua prima pole position in carriera a Termas de Rio Hondo: fino all’ultimo Lorenzo Baldassarri sembrava saldamente al comando, ma un ultimo giro veloce ha permesso al pilota del team Dynavolt Intact GP di prendersi la prima casella in griglia. Secondo quindi l’italiano, terza piazza per Danny Kent, velocissimo sul finale e capace così di far scivolare Mattia Pasini in seconda fila. La gara scatterà domani alle 18.20 ora italiana.

Come per le ultime prove libere, anche in queste qualifiche i piloti Moto2 cominciano su pista bagnata. Prendono la testa della classifica Baldassarri e Pasini, seguiti da Oliveira, mentre registriamo subito una caduta di Marquez, scivolato alla curva 1. La classifica rimane a lungo invariata a causa della pioggia sempre più intensa e solo ad un quarto d’ora dalla fine abbiamo anche Fenati in pista per quelli che sono i suoi primi giri cronometrati.

I cambiamenti importanti però arrivano a bandiera a scacchi già esposta: all’ultimo Xavi Vierge riesce a beffare Lorenzo Baldassarri e conquista così la prima pole position iridata, con l’italiano che quindi è secondo, mentre perde la prima fila Mattia Pasini a causa di un gran giro finale di Danny Kent. Quinta piazza per Jorge Navarro, che precede Sam Lowes e Miguel Oliveira, mentre Alex Marquez riesce a risalire in ottava posizione, seguito da Remy Gardner e Joe Roberts.

Così gli altri nostri portacolori: Luca Marini scatterà dalla 12° casella in griglia, Francesco Bagnaia è 15°, Romano Fenati è 19°, Simone Corsi è 22°, Andrea Locatelli è 26°, Federico Fuligni è 30°, Stefano Manzi è 32°.

La classifica

DaMkYMyXkAATipE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy