Moto2 Argentina Prove 3 Lorenzo Baldassarri 1° nel finale

Moto2 Argentina Prove 3 Lorenzo Baldassarri 1° nel finale

Con l’asfalto che andava man mano asciugandosi Lorenzo Baldassarri spicca il miglior tempo nella FP3 a Termas de Rio Hondo.

L’ultima sessione di prove libere Moto2 si svolge su pista umida, a causa della pioggia caduta poco prima del turno. Il miglior tempo è di Lorenzo Baldassarri, che precede Miguel Oliveira e Danny Kent, ma nei primi dieci troviamo anche Franco Morbidelli (quarto) e Simone Corsi (quinto).

A causa della pioggia caduta durante il turno precedente, i tempi di conseguenza sono decisamente più alti rispetto a quanto registrato ieri. In queste condizioni spicca inizialmente Francesco Bagnaia, in pista con gomme slick ed autore del miglior tempo provvisorio in 1:50.392 davanti al compagno di squadra Manzi, ad Axel Pons, a Hernandez ed a Navarro, ma solo tredici piloti nella prima metà del turno stampano tempi cronometrati. Via via che le condizioni migliorano sempre più piloti si presentano in pista, dando vita a sensibili cambiamenti in classifica. Alla fine è Lorenzo Baldassarri a conquistare la prima piazza in quest’ultima sessione di prove libere, davanti a Miguel Oliveira ed a Danny Kent.

Quarta e quinta posizione per Franco Morbidelli e Simone Corsi, seguiti dagli spagnoli Isaac Vinales e Alex Marquez. Chiudono la top ten Xavi Vierge, Hafizh Syahrin e Fabio Quartararo, mentre questi sono i piazzamenti degli altri italiani: Luca Marini è quattordicesimo, Francesco Bagnaia è diciassettesimo, Andrea Locatelli è ventesimo, Axel Bassani è ventiquattresimo, Stefano Manzi è ventisettesimo, mentre Mattia Pasini è rimasto fermo al box.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy