Moto2 Argentina Prove 3: Gardner sorprende sul bagnato, 2° Baldassarri

Moto2 Argentina Prove 3: Gardner sorprende sul bagnato, 2° Baldassarri

Top 3 con tre telaisti diversi in queste FP3: 1° è Gardner con una Tech 3, seguito da Baldassarri (KALEX) e Oliveira (KTM).

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Condizioni particolari nelle FP3, con i piloti che girano su una superficie umida, ed è inconsueto il nome che compare in testa alla classifica: Remy Gardner dimostra di non trovarsi troppo male in queste situazioni e piazza la sua Tech 3 davanti a tutti, precedendo Lorenzo Baldassarri e Miguel Oliveira. Le qualifiche scatteranno alle 18.30 ora italiana.

Anche se non piove, a tratti la pista è ancora bagnata, quindi i tempi in questa sessione saranno diversi rispetto a quanto visto nella prima giornata. I piloti fanno giusto in tempo a realizzare i primi giri che i commissari espongono la bandiera da pioggia, che per fortuna non si presenterà. Tanti i piloti che scelgono di rientrare ai box, come Sam Lowes, protagonista però di una scivolata proprio all’entrata della pit lane, situazione che si ripete anche a fine turno. Nonostante le condizioni, la battaglia per le zone alte della classifica non è meno combattuta.

Su pista umida si mostra particolarmente competitivo Remy Gardner, che alla fine piazza un 1:57.379 che gli permette di chiudere in testa. A 70 millesimi c’è Lorenzo Baldassarri, mentre è terzo Miguel Oliveira, ultimo a scendere sotto il muro di 1:58 in questa sessione. Quarta piazza per Mattia Pasini, che ha preceduto Iker Lecuona e Brad Binder, mentre Sam Lowes non si migliora ed è settimo, davanti ai piloti EG 0,0 Marc VDS Alex Marquez e Joan Mir, con Jorge Navarro a chiudere la top ten.

Questi i piazzamenti finali degli altri nostri portacolori: Andrea Locatelli è 17°, Francesco Bagnaia è 21°, Simone Corsi è 27° davanti a Romano Fenati, Stefano Manzi è 30°, Federico Fuligni è 32°.

La classifica

DaLy-YeXcAAaJ1n

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy