Moto2 Argentina Prove 2: Zarco si ripete

Moto2 Argentina Prove 2: Zarco si ripete

Ancora il Campione del Mondo in carica Johann Zarco il più veloce nella FP2 Moto2 a Termas de Rio Hondo, Morbidelli e Corsi nei dieci.

I piloti Moto2 chiudono oggi questa prima giornata di prove libere sul circuito Termas de Río Hondo. si può parlare di dominio di Johann Zarco, che stampa il miglior tempo anche in questa sessione, seguito da Takaaki Nakagami e Sam Lowes, mentre il primo degli italiani è Franco Morbidelli, settimo.

Il campione del mondo non si risparmia nemmeno in questo secondo turno: dopo pochi minuti infatti si prende la prima posizione, precedendo provvisoriamente il nostro Morbidelli, ma c’è anche Lowes, che dopo un quasi contatto con Simon si manterrà stabilmente nelle zone alte della classifica. L’inglese sarà l’unico infatti che proverà ad insidiare il primato di Zarco, senza però riuscirci. È una sessione però che mostra come i tempi siano nuovamente vicini: in circa un secondo infatti possiamo trovare ben quattordici piloti.

Il miglior tempo è nuovamente una faccenda di Johann Zarco, che si mantiene al comando dall’inizio alla fine della sessione ponendosi come l’uomo da battere questo weekend. La seconda posizione è all’ultimo di Takaaki Nakagami, che si inserisce davanti a Sam Lowes, mentre si migliora anche Jonas Folger, davanti ad Alex Marquez. Buona prestazione anche di Hafizh Syahrin, sesto a precedere il primo degli italiani, Franco Morbidelli. Chiudono la top ten Danny Kent, Thomas Luthi e Simone Corsi, mentre è lontano il vice campione del mondo Alex Rins, che non va oltre la quattordicesima posizione.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini è diciottesimo, Lorenzo Baldassarri (ancora convalescente da un doppio infortunio in Qatar) è ventunesimo, Luca Marini è ventiquattresimo, mentre Alessandro Tonucci chiude la classifica. Da registrare nei primi minuti la caduta alla curva 13 di Xavier Simeon, che aveva appena marcato il miglior tempo provvisorio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy