Moto2 Argentina Prove 2: Alex Marquez in testa prima della pioggia

Moto2 Argentina Prove 2: Alex Marquez in testa prima della pioggia

In una sessione interrotta dalla pioggia, è Marquez ad ottenere il miglior tempo, seguito da Oliveira e Vierge. Pasini primo in classifica combinata.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Qualche goccia di pioggia fa capolino a metà del secondo turno di prove libere, interrompendo anzitempo l’attività in pista e non permettendo così ai piloti di migliorarsi fino alla fine. Prima di questo momento è stato Alex Marquez a portarsi in testa (anche se il miglior tempo rimane quello di Mattia Pasini nelle FP1), seguito ad appena 3 millesimi da Miguel Oliveira, mentre è terzo Xavi Vierge.

Si accende subito la sfida per la testa della classifica in questa seconda sessione di prove libere: dopo svariati cambi la situazione si stabilizza con Marquez in testa grazie al crono di 1:44.802, davanti a Oliveira (distante solo 3 millesimi) e Vierge. L’azione viene rallentata a 27 minuti dalla fine con l’esposizione della bandiera da pioggia, che provoca il ritorno ai box della maggior parte dei piloti. Dieci minuti dopo però la situazione peggiora definitivamente, complice anche un forte vento, e l’attività si ferma, tranne per pochi piloti che decidono di realizzare qualche tornata su pista umida.

La classifica non subisce più cambiamenti ed è il portacolori del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS a concludere in testa, seguito a ruota dalla KTM di Miguel Oliveira, mentre è terzo Xavi Vierge a precedere Remy Gardner, Sam Lowes e Brad Binder. Settima piazza per Mattia Pasini, il primo dei nostri portacolori, che ha concluso la sessione davanti a Isaac Viñales, Joan Mir e Dominique Aegerter. Chiudono così gli altri italiani: Luca Marini è 11° davanti a Stefano Manzi, Simone Corsi è 16°, Lorenzo Baldassarri è 18°, Francesco Bagnaia (alle prese con parecchi problemi sulla sua KALEX) è 21°, Andrea Locatelli è 24° davanti a Romano Fenati, Federico Fuligni è 31°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy