Moto2 Alex Marquez rinnova con Marc VDS per la stagione 2018

Moto2 Alex Marquez rinnova con Marc VDS per la stagione 2018

Ancora 1 anno di Moto2, poi la MotoGP: Alex Marquez anche nel 2018 resterà con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nella classe intermedia.

La MotoGP? Può aspettare. Rispettando appieno i piani definiti con largo anticipo, in data odierna il Marc VDS Racing Team ha comunicato il rinnovo contrattuale con Alex Marquez per la stagione 2018, sempre nella classe Moto2. Dal 2015 portacolori Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nella classe intermedia, quest’anno il Campione del Mondo Moto3 2014 ha ottenuto le sue prime due vittorie (Jerez e Montmelò) ed attualmente è 3° in campionato a 35 punti dal capoclassifica nonché compagno di squadra Franco Morbidelli.

Con l’ambizione di correre in MotoGP dal 2019, l’anno prossimo Alex Marquez in Moto2 sarà affiancato in squadra da Joan Mir. “Sono molto felice di annunciare il rinnovo con Marc VDS per la prossima stagione“, ha ammesso il giovane pilota catalano. “Desidero ringraziare la squadra per aver creduto in me, adesso voglio ripagarli nel miglior modo possibile. Qui mi sento parte di una famiglia, adesso abbiamo tutto per puntare al massimo risultato: la continuità e stabilità sono due elementi importanti per puntare in alto nel 2018“.

Alex Marquez ha già avuto modo di provare la Honda RC213V MotoGP in diverse occasioni, l’ultima lo scorso mese di settembre a Misano Adriatico. Come risaputo, al Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per la stagione 2018 è stato promosso in MotoGP Franco Morbidelli con trattative di rinnovo per la permanenza di Jack Miller in squadra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy