Miguel Oliveira: Test a sorpresa con la KTM RC16 MotoGP

Miguel Oliveira: Test a sorpresa con la KTM RC16 MotoGP

Miguel Oliveira, pilota Red Bull KTM Ajo in Moto2, proverà oggi al MotorLand Aragon la KTM RC16 della MotoGP.

Che sorpresa! Reduce dal podio del Sachsenring, Miguel Oliveira vivrà oggi al MotorLand Aragón di Alcañiz una giornata speciale: per la prima volta in carriera salirà infatti in sella ad una MotoGP, nello specifico la KTM RC16 ufficiale.

All’apparenza un “test premio” per il forte pilota portoghese, ma chiaramente i risultati conseguiti con la debuttante KTM Moto2 (ed ancor prima nel 2015 in Moto3) non sono passati inosservati, con la possibilità in un prossimo futuro di vedere “Miguelito” correre nella top class proprio con i colori ufficiali Red Bull KTM.

Quest’anno Oliveira ha fortemente voluto il ritorno in KTM Ajo dopo l’esperienza vissuta nel 2015 in Moto3, arrivando ad una manciata di punti dalla conquista del titolo iridato al culmine di una sensazionale seconda parte di stagione.

Pronta la KTM RC16 MotoGP con il numero 44...
Pronta la KTM RC16 MotoGP con il numero 44…
Con l’inedita WP-KTM Moto2 attualmente Miguel Oliveira è terzo in campionato in virtù di ben quattro podi (2° a Termas de Rio Hondo e Sachsenring, 3° a Jerez e Montmelò in seguito alla squalifica di Pasini) totalizzati in nove gare, compresa la storica pole position al Gran Premio d’Argentina.

Curiosità: Oliveira scenderà in pista con il “suo” numero 44 ben in vista sul cupolino della KTM RC16, lo stesso numero di gara di Pol Espargaro, titolare Red Bull KTM Factory Racing in MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy