Max Montanari: “Quando Rossi smette andiamo tutti via”

Max Montanari: “Quando Rossi smette andiamo tutti via”

L’assistente personale di Valentino Rossi dal 1998, riassume il suo lavoro al fianco del campione: “Facciamo di tutto per farlo stare tranquillo”.

di Luigi Ciamburro

Massimiliano Montanari, nel paddock conosciuto più semplicemente come Max, è un collaboratore di Valentino Rossi di lunga data. Segue il campione di Tavullia in tutte le sue funzioni sportive, è suo assistente personale e responsabile dell’hospitality, oltre ad essere l’autista del motorhome VR46. Un “tuttofare” che ha saputo conquistarsi la fiducia del nove volte iridato:”Il mio lavoro è assistente personale di Valentino Rossi, nello specifico curo tutto ciò che riguarda lui, dal cibo, che faccio io, alle sue cose da gara, quindi la tuta, gli stivali… e guido anche il motorhome“, ha raccontato a Motogp.com. “Sono un factotum che fa tutto: lo sveglio alla mattina, gli faccio il caffè, lo curo come il mio bambino. Ho iniziato nel Mondiale 1998 in Aprilia, e c’era già Valentino, dopo abbiamo iniziato, ho sempre fatto l’hospitality e dal 2000 siamo stati sempre insieme“.

Un lavoro che richiede dedizione e sacrifico per gran parte dell’anno, ma Max Montanari è entusiasta della sua missione. “Molto bello e impegnativo, Valentino Rossi ha sempre un sacco di gente che lo segue, ma è gratificante, è un campione. La nostra vita è sempre qua dentro (nel motorhome, ndr), la nostra zona dove ci estraniamo da tutto il resto per trovare un po’ di relax… Ha bisogno di persone delle quali si possa fidare e tali sono le persone che stanno qua dentro, lui si fida ciecamente e noi facciamo di tutto per farlo stare tranquillo, anche perché essere Valentino Rossi non è facile per niente. Ha riposto fiducia in me perché ispiro fiducia e do sempre il massimo in tutto quello che faccio“. Fino alla fine dell 2020 Max Montanari proseguirà la sua avventura al fianco del Dottore, poi cosa accadrà in caso di addio alla MotoGP? “Andremo in pensione insieme un giorno. Quando finisce andiamo tutti via, basta, anche perché saremo già vecchi e con il mal di schiena“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy