Maverick Vinales dona 81.000 euro ad un malato di cancro

Maverick Vinales dona 81.000 euro ad un malato di cancro

Maverick Vinales ha donato 81.000 euro ad un 23enne spagnolo malato di cancro, una cifra necessaria per potersi permettere una nuova protesi della gamba.

di Luigi Ciamburro
Maverick Vinales

I veri campioni si distinguono non solo in pista ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Maverick Vinales è rimasto toccato nell’anima dal messaggio di un suo concittadino che aveva lanciato una raccolta fondi su Facebook per potersi permettere una protesi della gamba. Oscar Fernandez, 23 anni di Roses, da due anni lotta contro un cancro che gli ha divorato una gamba e, per tornare ad avere una vita più o meno normale, ha chiesto aiuto al mondo social per poter tornare a camminare e avere una protesi più avanzata di quella che attualmente porta.

Diverse persone avevano raccolto poco più di 6.000 euro, una cifra distante da quella necessaria per l’intervento completo. Il pilota Yamaha ha quindi donato l’intera cifra occorrente pari a 81.000 euro al giovane di Roses, rimasto senza parole quando ha saputo chi fosse il gentile donatore. “Una persona ha avuto una grande attenzione per me pagandomi la protesi della gamba, tutti i costi. Sono così felice… non me lo aspettavo affatto – ha dichiarato Oscar in un video su Facebook -. La persona è stata Maverick Viñales, ha avuto un cuore grande così a devolvermi l’ intero importo di 81.000 euro… Sono molto emozionato, questa grande persona ha avuto un gran cuore, non ci sono parole per ringraziarlo, posso avere di nuovo una gamba normale“.

Oscar Fernandez in questi due anni ha prosciugato tutti i suoi risparmi per permettersi le cure, i continui viaggi a Barcellona, dove era costretto ad affittare un appartamento oltre a tutte le spese accessorie. Lo Stato gli fornisce una pensione di soli 400 euro al mese, che non gli permettono certo di coprire tutte le spese necessarie. Il gesto di Maverick Vinales non solo gli ha ridonato il sorriso, ma è un raggio di sole dopo un buio periodo che ancora non è cessato del tutto. Un gesto che fa onore al pilota e a tutto il mondo della MotoGP.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy