Maria Herrera nel 2017 resta in Moto3 con l’aiuto dello chef

Maria Herrera nel 2017 resta in Moto3 con l’aiuto dello chef

La pilotessa spagnola salva il posto nel motomondiale. Correrà in Moto3 con la KTM gestita dal mago dei fornelli Karlos Arginano

1 Commento

Anche nel 2017 María Herrera continuerà la sua esperienza nel Motomondiale: è di oggi la notizia dell’accordo raggiunto tra la pilota di Oropesa e Argiñano & Ginés Racing Team, già presente in Moto2 ed al debutto l’anno prossimo nella categoria minore del campionato del mondo.

La squadra dell’imprenditore e cuoco Karlos Argiñano era già venuta in aiuto della Herrera, che rischiava di chiudere in anticipo la stagione per mancanza di uno sponsor principale, finché il popolare chef non aveva garantito il budget necessario fino alla fine del 2016. Dal 2017 la collaborazione sarà più stretta: come accennato, il team con sede a Granollers, che quest’anno ha vinto il titolo europeo Moto2 con Odendaal, debutterà nella categoria minore del Motomondiale proprio con la pilota spagnola, alla quale sarà garantita una KTM.

Herrera non prenderà parte alla tappa a Valencia (verrà sostituita da Raul Fernandez, terzo classificato nella Red Bull Rookies Cup quest’anno) per un infortunio alla clavicola destra, riportata in seguito ad una caduta nel corso della gara a Sepang: per la pilota spagnola, che stava lottando per il suo miglior risultato mondiale (un settimo posto), si tratta della seconda lesione stagionale dopo quella riportata durante le libere al Sachsenring (frattura al polso).

Queste le parole con cui la pilota di Oropesa commenta l’accordo raggiunto per la prossima stagione: “Per prima cosa voglio ringraziare Karlos Argiñano per questa opportunità. Quest’anno ho avuto parecchi problemi, noti a tutti, e questa opzione mi motiva moltissimo. Ho già voglia che arrivi il 2017, so che avrò il meglio nel box. L’ambiente del team AGR è invidiabile, daremo il massimo per ottenere quei buoni risultati che ci aspettiamo.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 4 settimane fa

    Gestita da Arginano proprio non si può sentire. Pagata, forse, ma gestita proprio no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy