Marc Marquez: “Il Sachsenring mi piace, vorrei vincere ancora”

Marc Marquez: “Il Sachsenring mi piace, vorrei vincere ancora”

Marc Marquez si presenta al Sachsenring da capoclassifica di campionato e su di un tracciato dove ha sempre vinto in MotoGP e dal 2010 a questa parte…

La stagione 2016 del campionato del mondo MotoGP giunge ormai al giro di boa con la tappa prevista per questo weekend sul tracciato tedesco del Sachsenring. La classifica iridata vede in testa Marc Marquez, con un vantaggio di 24 punti su Jorge Lorenzo e ben 42 su Valentino Rossi, scivolato in terza posizione dopo l’errore ed il ritiro ad Assen: un risultato che lo stesso pilota considerava improbabile visti i problemi che affliggono la Honda, fin dai test invernali.

Le stagioni precedenti ci dicono che questa pista è particolarmente favorevole al ventitreenne di Cervera, visto che da ben sei anni non abbandona il primo gradino del podio: nel 2010 vinse in 125cc, nei due anni successivi ottenne il successo in Moto2, mentre dal suo esordio in MotoGP ha sempre vinto sul circuito tedesco.

Una scia positiva che il pilota numero 93 non ha certamente voglia di interrompere, anche se è consapevole che quest’anno sarà un po’ più difficile.

Il nostro obiettivo in Germania è il podio, ma possibilmente vorremmo lottare anche per la vittoria“, ha dichiarato Marc Marquez. “Il Sachsenring mi piace molto, probabilmente per le molte curve a sinistra, come nel dirt track!“.

Da considerare, come sempre, il fattore meteo: “Anche qui le condizioni del tempo hanno sempre avuto un ruolo cruciale, vedremo come sarà quest’anno“. La concentrazione rimane molto alta per cercare di non commettere errori: “Ho imparato dal passato e pensiamo solo ad una gara per volta, cercando di essere sempre pronti e di dare il massimo. Sono contento di tornare in azione e farò il possibile per ottenere un altro buon risultato prima della pausa estiva“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy