Marc Marquez: a Cervera è il giorno della grande festa

Marc Marquez: a Cervera è il giorno della grande festa

Marc Marquez a Cervera per festeggiare in patria il suo 7° Mondiale. Migliaia di fan si riverseranno per le strade, gran finale in Piazza Pio XII.

di Luigi Ciamburro
Marc Marquez

La città di Cervera è pronta per celebrare il titolo di campione del mondo di Marc Marquez, il quinto nella classe regina, il settimo della sua già leggendaria carriera. “Scaldiamo i motori con il fuoco”, ha detto Marc con un video che ritrae uno scooter con i colori Repsol e uno scarico di grandi dimensioni che delizierà i fan.

Dopo i tradizionali saluti ufficiali e la conferenze stampa, quest’anno si aggiunge un concerto alla tradizionale parata attraverso la città in cui Marc, suo fratello Alex e il resto della squadra daranno libero sfogo alle tante emozioni sopite nel corso dell’anno. Alle 12:30 sarà accolto nel Palazzo comunale dal sindaco Ramon Royes e apporrà la firma nel libro d’onore. Lo staff di Marc Marquez ha chiesto di ritirare dalla facciata del palazzo il manifesto a sostegno dei prigionieri politici catalani, ma il sindaco ha respinto la richiesta e di conseguenza il campione non si affaccerà dal balcone per il saluto sulla piazza principale. Anche in pista non ha voluto festeggiare nè con la bandiera spagnola, nè con quella catalana, preferendo mettere tutti d’accordo con il suo vessillo ’93’.

Alle 17:00 conferenza stampa che sarà trasmessa in diretta nella Plaza Universidad e concerto in Piazza Pio XII, alle 19:00 prenderà il via la grande parata per le strade della città che farà capolinea in Piazza Pio XII, dove il Cabroncito sarà accolto da musica e un altro bagno di folla e terrà il consueto discorso finale. Marc è da giorni a Cervera dopo aver fatto visita all’EICMA di Milano per i suoi impegni commerciali ed ha supervisionato tutti i preparativi per la festa. Anche in questo caso il fenomeno della MotoGP è stato attento fino ai minimi dettagli.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy