Lewis Hamilton risponde a Valentino Rossi: “Verrò presto al Ranch!”

Lewis Hamilton risponde a Valentino Rossi: “Verrò presto al Ranch!”

Valentino Rossi ha rinnovato l’invito al Ranch a Lewis Hamilton dopo la 100 Km dei Campioni. Il pilota Mercedes risponde positivamente.

di Luigi Ciamburro
Lewis Hamilton e Valentino Rossi

Lewis Hamilton è atteso da tempo al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, ma adesso i tempi sembrano accorciarsi. Al termine della 100 Km dei Campioni (qui il video)  il Dottore ha rinnovato l’invito al pilota britannico della Mercedes che, proprio nel week-end, ha girato a Jerez con una Yamaha R1 in compagnia di un gruppetto di amici (qui foto e indiscrezioni), tra cui Alex Lowes, riportando anche una caduta in curva 7.

Lewis Hamilton ha sempre nutrito una grande ammirazione per il coraggio dei piloti sulle due ruote, sogna un giorno di poter effettuare un test su una MotoGP, ma non nasconde un certo timore. Valentino Rossi in passato si è cimentato al volante della Ferrari, Jorge Lorenzo alla guida di una Mercedes, Marc Marquez con la Toro Rosso, anche Tony Cairoli si è cimentato con una Red Bull, ma il percorso inverso dalla Formula 1 alla MotoGP non è così semplice. “Se salgo su una MotoGP, solo per i test, sono abbastanza sicuro che cado e mi faccio male“.

Fortunatamente la caduta di Jerez non ha causato conseguenze fisiche, Lewis è ritornato ai box ed ha ripreso la giornata di prove: “Mi sono svegliato con una grande emozione e ora già mi manca guidare la Superbike. Ho amato le due ruote più delle quattro. Ho sempre desiderato andare in moto da quando ero piccola, ma sono molto grato a mio padre per avermi messo in un kart invece“, ha confessato sui social. “Ciò spiega il mio rispetto per i piloti delle due ruote, è qualcosa di completamente differente dalla guida in Formula 1, anche se alcune cose sono identiche: la tempistica, la pazienza, il coraggio, la concentrazione, l’agilità, l’assunzione di rischi, tutto questo rende lo sport così emozionante. Ma questi ragazzi vanno a un livello diverso, quindi mi limito a guidare queste moto per esplorare i miei limiti“. E conclude il post: “Valentino Rossi, devo venire al tuo ranch il più presto possibile!”.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy