KTM, l’assalto a Marc Marquez passa per Dani Pedrosa

KTM, l’assalto a Marc Marquez passa per Dani Pedrosa

Stefan Pierer, CEO di KTM, ammette l’interesse per Marc Marquez nel 2021. Obiettivo più facilmente raggiungibile se arriverà Dani Pedrosa come tester.

di Luigi Ciamburro
Marc Marquez

Nel paddock della MotoGP sono in molti a pensare che, prima o poi, Marc Márquez lascerà la Honda. La tesi principale è che prima o poi tutti i piloti sono spinti dall’istinto del rinnovamento, mossi dal desiderio di dimostrare di essere capaci di vincere non con un solo marchio. Questo è stato il motivo per cui Valentino Rossi nel 2003 ha lasciato l’HRC per andare in Yamaha o per cui Jorge Lorenzo ha tentato il salto in Ducati.

Nei mesi scorsi si era vociferato di un passaggio di Marc Marquez in KTM, il budget sembrava già pronto sul tavolo, ma lo sviluppo della moto non consente ancora di raggiungere traguardi ambiziosi. Con il mercato piloti che ritroverà terreno fertile fra due anni, la casa austriaca ha intenzione di prepararsi al meglio per poter portare il fenomeno di Cervera sulla RC16 con il patrocinio di Red Bull. “Se noi miglioriamo, tutto è possibile. Fino a quando non ce l’abbiamo dobbiamo ridurre la differenza“, ha detto Stefan Pierer a ‘Marca’. “Sì, è anche un pilota della Red Bull, vedremo, ora dobbiamo fare il nostro lavoro in questi due anni… Vedremo cosa succederà tra due anni, comunque, Marc ha iniziato con KTM, c’è sempre stata una relazione con lui“.

L’obiettivo a breve termine è portare Dani Pedrosa nel box KTM per fargli vestire i panni di collaudatore e accelerare lo sviluppo della moto. “Se mi chiedi chi sarebbe il miglior collaudatore per ridurre la differenza, per me è Dani, certo, perché è un pilota molto leggero, è uno dei migliori dello sviluppo della Honda, anche Marc Márquez ne trae vantaggio. Esattamente questo è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento: un pilota collaudatore che ci dà quel poco che ci manca“. KTM ha già lo sguardo rivolto al futuro…

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy