Jorge Lorenzo con Honda già a Valencia. Ducati concede il nulla osta

Jorge Lorenzo con Honda già a Valencia. Ducati concede il nulla osta

Ducati darà la possibilità a Jorge Lorenzo di salire in sella alla Honda già nel test di Valencia del 20-21 novembre e a Jerez il 28-29 novembre.

di Luigi Ciamburro
Jorge Lorenzo

Il matrimonio tra Ducati e Jorge Lorenzo cesserà all’indomani del Gran Premio di Valencia in programma il 19 novembre. La casa di Borgo Panigale ha dato via libera al maiorchino affinché possa salire in sella alla Honda RC213V già nel test in programma per il 20-21 novembre e nel test successivo di Jerez del 28 e 29 novembre. Non potrà indossare i colori ufficiali HRC, la sua moto comparirà in una livrea tutta nera e non potrà rilasciare dichiarazioni ai media, ma potrà da subito iniziare a prendere confidenza con la nuova moto per dare indicazioni utili in vista del lavoro invernale.

A dare conferma del nulla osta è stato Paolo Ciabatti ai microfoni di Movistar MotoGP nel corso del giovedì austriaco: “A Jorge daremo la possibilità di provare con la Honda e la sua nuova squadra, è abbastanza normale. A Valencia sarà pilota Ducati, ma non c’è ragione per non per farlo provare con il suo nuovo team. Ovviamente ci saranno restrizioni in termini di rispetto del contratto con i nostri sponsor, ma può fare entrambi i test a Valencia e Jerez con la sua nuova squadra”.

All’epoca del passaggio in Ducati il suo ex team Yamaha gli offrì la possibilità di testare a Valencia, ma non a Jerez, fino all’anno scorso considerato un test privato. Ma da quest’anno il test andaluso del 28-29 sarà organizzato direttamente dall’IRTA e quindi classificato come collettivo. Medesimo trattamento dovrebbe essere riservato ad Andrea Iannone che a fine Mondiale lascerà la Suzuki per iniziare la nuova avventura con i colori dell’Aprilia.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy