GP Mugello 2018: ultimi biglietti e offerte ancora disponibili

GP Mugello 2018: ultimi biglietti e offerte ancora disponibili

Dall’1 al 3 giugno andrà in scena il GP d’Italia sul circuito del Mugello. Pochi i biglietti ancora disponibili, per le ultimissime offerte visitate il portale Gootickets.com

di Luigi Ciamburro
Tifosi al GP del Mugello

Dal 1976 ad oggi il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello è un evento che attira migliaia di fan da tutta Europa e non solo. (qui le offerte sui biglietti ancora disponibili). A pochi chilometri dall’epicentro culturale di Firenze, ubicato nel cuore di un’incantevole vallata della splendida campagna toscana, l’Autodromo Internazionale del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio. Lungo 5.245 metri, con 6 curve a sinistra e 9 a destra, vanta uno dei rettilinei più lunghi del calendario motomondiale (1.141 metri) dove si raggiunge una velocità massima di 354 km/h e si rivela uno dei tracciati più impegnativi per tecnici e piloti. Progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato, è stato realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall’esperienza agonistica, garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico, con ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato.

La pista toscana combina virate lente e curve veloci che mettono a dura prove freni ed accelerazione. Il record di velocità è stato siglato nel 2013 da Marc Marquez in 1’47”639, ma è Valentino Rossi ad aver fatto la storia con sette vittorie consecutive dal 2002 al 2008. La scorsa edizione è stata conquistata da Andrea Dovizioso che diede il via alla sua lunga rincorda iridata conclusasi all’ultima gara di campionato con il titolo di vicecampione del mondo. Sul gradino più alto del podio altri due italiani: Mattia Pasini per la Moto2 e Andrea Migno in Moto3. Il Motomondiale approderà in Italia dall’1 al 3 giugno, a due settimane di distanza dal GP di Le Mans, e anche quest’anno sarà teatro di grandi emozioni e richiamerà oltre 100mila spettatori. L’anno scorso nei tre giorni gli spettatori totali sono stati 164.418, con un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno. Come ovvio, la domenica è il giorno che ha avuto più ospiti, ben 98.269.

Per questo motivo sarà importante affrettarsi con l’acquisto dei biglietti su Gootickets.com, dove c’è ancora ampia disponibilità di posti e sicurezza di acquisto garantita. Possibile comprare biglietti per le singole giornate del venerdì, del sabato o della domenica, oppure pacchetti di due o tre giorni. Esaurito l’accesso camper. Per le ultime offerte ancora disponibili clicca QUI.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy