Dal BSB alla Moto2: Jake Dixon approda nel Motomondiale con Angel Nieto Team

Dal BSB alla Moto2: Jake Dixon approda nel Motomondiale con Angel Nieto Team

Jake Dixon cambierà campionato: nel 2019 il pilota britannico correrà a tempo pieno in Moto2 con Angel Nieto Team.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ufficializzato il primo pilota con cui Angel Nieto Team correrà nell’anno del ritorno nella categoria intermedia del Motomondiale: Jake Dixon, pilota britannico attualmente attivo in British Superbike, nel 2019 cambierà campionato e disputerà a tempo pieno il Mondiale Moto2 in sella alla KTM del team di Jorge ‘Aspar’ Martínez.

A due round dalla fine, con ancora cinque gare da disputare, Dixon occupa la seconda piazza in BSB, a 31 punti dal leader ma in piena lotta per il titolo grazie a tre successi conquistati nel corso di questa stagione. Il suo arrivo nella categoria intermedia del Motomondiale non è una novità assoluta, visto che il pilota britannico ha già disputato una wild card a Silverstone nel 2017.

“Voglio ringraziare di cuore Jorge Martínez ed il team Angel Nieto per questa occasione” ha esordito Jake Dixon. “Si tratta di una squadra con tanta esperienza e non vedo l’ora di fare parte di questo progetto, assieme anche a KTM. In questa prima stagione dovrò raccogliere il maggior numero di informazioni possibile, imparare tutto quello che posso e poi pensare a lottare per il campionato. Voglio anche ringraziare RAF Regular & Reserve Kawasaki, il team con il quale ho corso nelle ultime due stagioni, e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare in Moto2.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Jake Dixon nella nostra famiglia” ha aggiunto Jorge ‘Aspar’ Martínez. “E’ un pilota promettente, giovane ma che ha già ottenuti risultati importanti nel suo paese. Si tratta di un accordo importante nell’anno del nostro ritorno in Moto2 e assieme a KTM speriamo di continuare a crescere insieme nel 2019.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy