Controlli Anti-Doping per Rossi e Lorenzo, esito negativo

Controlli Anti-Doping per Rossi e Lorenzo, esito negativo

La FIM rende noto i responsi dei controlli anti-doping effettuati al GP di Francia a Le Mans: esito negativo per tutti i 9 piloti esaminati, tra questi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

La tematica doping legata allo sport è tornata d’attualità in questi giorni per la nota vicenda relativa ad Alex Schwazer e per i controlli a sorpresa effettuati, come svelato dal diretto interessato su Twitter, a Jorge Lorenzo, rispettando appieno il protocollo WADA adottato a pieno regime per tutti i campionati FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) a partire da questa stagione.

Parallelamente a questi controlli a sorpresa, da diversi anni in due Gran Premi a stagione esattamente 3 piloti per ciascuna classe (MotoGP, Moto2 e Moto3) del Motomondiale vengono sorteggiati per dei Test Anti-Doping.

In data odierna la stessa FIM ha confermato che i 9 piloti sottoposti all’ultimo controllo effettuato lo scorso 8 maggio in occasione del GP di Francia a Le Mans hanno dato esito negativo.

Per la MotoGP si sono sottoposti ai controlli Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Maverick Vinales, per la classe Moto2 Alex Rins più i nostri Simone Corsi e Franco Morbidelli, per la Moto2 Brad Binder, Jorge Navarro e Aron Canet, come riporta la tabella in basso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy