Chicho Lorenzo: “Marquez senza rispetto, ha irritato anche Valentino”

Chicho Lorenzo: “Marquez senza rispetto, ha irritato anche Valentino”

Chicho Lorenzo, papà di Jorge Lorenzo, ritorna sull’incidente di Aragon a difesa del figlio. Un episodio che fa tornare alla mente quanto successo tra Rossi e Marquez a Sepang.

di Luigi Ciamburro
Jorge Lorenzo

La manovra aggressiva di Marc Marquez ad Aragon ha fatto spazientire non poco il papà di Jorge Lorenzo che, dai microfoni di El Transistor de Onda Cero, ha lanciato una dura accusa al pilota della Honda. Suo figlio ha riportato una lussazione e una frattura a due dita del piede del destro subito dopo la partenza e, in seguito all’ulteriore caduta nelle prove libere al Buriram, ha saltato anche il primo GP della Thailandia.

Dopo le dure accuse di Jorge arrivano anche quelle di papà José Manuel, che punta il dito anche contro le dichiarazioni post incidente del Cabroncito: “Sono certo che nel loro ambiente erano felici della sua caduta e che si sia fatto male. Marquez ha detto che avrebbe preso la curva nello stesso modo, non capisco come può la Race Direction non intervenire sulla questione“. Alla mente balza il comportamento aggressivo di Marquez nei confronti di Rossi durante la gara di Sepang del 2015: “Non ha rispetto per i rivali. In gioco c’è la vita e la prova è che mio figlio si ritrova con le ossa del piede rotte. Se Marquez fosse andato per la sua traiettoria, Jorge avrebbe finito la gara e adesso stava bene… Ha irritato Valentino per tutta la gara (in Malesia, ndr), invece di correre la sua, fino a quando Rossi non è esploso. Non è stato un calcio. Valentino non lo ha nemmeno guardato, lo ha allontanato con il ginocchio“.

Chicho Lorenzo difese il Dottore già dopo quel famigerato episodio e non ha mai nascosto la sua simpatia per il pesarese. Su Twitter ha recentemente esaltato il suo lavoro di formazione con la VR46 Academy: “Rossi sta tirando la macchina del motociclismo italiano, i successi della sua idea e del suo lavoro cominciano ad arrivare. Idea che in Spagna viviamo in una vecchia formula che comincia ad essere obsoleta e stiamo dormendo sugli allori, si deve iniziare a fare auto-critica“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy