Cal Crutchlow: “Pagherei per vedere Marquez contro Stoner”

Cal Crutchlow: “Pagherei per vedere Marquez contro Stoner”

Cal Crutchlow è uno dei tanti appassionati di motori che si chiedono chi vincerebbe un’eventuale sfida tra Casey Stoner e Marc Marquez

di Luigi Ciamburro
Cal Crutchlow

Valencia 2012, Casey Stoner arriva sul podio e appende il casco al chiodo dopo 11 stagioni nel Motomondiale, due titoli iridati in classe regina (2007 e 2011) e 45 vittorie in totale (38 in MotoGP). Una leggenda delle due ruote che ha deciso di avviarsi al tramonto della carriera anzitempo, lasciando un nodo in gola a milioni di appassionati che ancora sognano di poterlo rivedere in pista.

Qatar 2013, Marc Marquez fa il suo esordio in Top Class con un podio, vince subito il suo primo titolo iridato nella massima serie nello stesso anno, colleziona 44 vittorie in sei stagioni, il resto è già storia che non necessita di presentazioni. Il destino ha voluto che i due campioni non si incrociassero mai in pista, lasciando il dubbio amletico su chi avrebbe vinto in una possibile sfida. Cal Crutchlow è tra coloro che si pongono questa domanda che resterà per sempre senza risposta. “Da pilota a tifoso, spenderei un sacco di soldi per vedere questa gara“, ammette il britannico a Speedweek.com. “Non Casey come è ora, perché non corre più, ma se Marc fosse stato in pista negli anni di Casey avrei speso un sacco di soldi per assistere a questa sfida. Sarebbe stato qualcosa di molto speciale“.

Due stili di guida per certi versi simili seppur con le dovute differenze. “Sono molto simili. Penso che Casey guidasse più controllato. Marc è costantemente in derapata e si cade molto, non era il caso di Casey. Mi è piaciuto guardare Casey. Il controllo che aveva sulla sua moto era di livello mondiale e Marc è lo stesso. Non usata il gomito come faceva Marc, ma aveva una posizione in sella simile aMarc. Pertanto, penso anche che siano molto simili“. Ma se Cal Crutchlow dovesse azzardare un’ipotesi di scommessa su chi punterebbe? “In una gara normale dove è difficile da superare, penso che Casey vincerebbe abbastanza facilmente. Ma se si tratta di un corpo a corpo penso che vincerebbe Marc“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy