Andrea Iannone: “In Germania mi aspetto di fare una bella gara”

Andrea Iannone: “In Germania mi aspetto di fare una bella gara”

Andrea Iannone punta a lasciarsi alle spalle due gare difficili: al Sachsenring un’opportunità per rifarsi.

A tre settimane dalla tappa ad Assen, il pilota Ducati Andrea Iannone si prepara per l’appuntamento in Germania, sullo storico tracciato del Sachsenring. Attualmente ottavo in classifica iridata, l’italiano si aspetta decisamente un buon fine settimana dopo la competitività dimostrata nel precedente GP, sperando magari di avvicinarsi anche alle zone del podio.

Mai a suo agio su questa pista nelle categorie minori (eccezion fatta per il 2010, quando chiuse sul podio in Moto2), nemmeno il suo esordio in MotoGP nel 2013 è stato dei migliori: proprio in quell’anno, in seguito ad una caduta nel corso delle prove libere, una lussazione alla spalla non gli permise di prendere parte alla gara. Nelle due stagioni successive invece chiuse il weekend tedesco sempre al quinto posto. Come sempre quello del Sachsenring è un tracciato che mette a dura prova sia le moto che le gomme, ma il pilota numero 29 si dichiara ottimista e spera di ottenere un buon risultato.

Negli ultimi anni questa pista non ci è stata molto amica“, ha dichiarato Andrea Iannone, “ma sono convinto che quest’anno sia possibile fare di meglio, anche perché la nostra moto è molto migliorata. In passato abbiamo avuto difficoltà anche ad Assen, mentre quest’anno siamo riusciti ad essere competitivi per tutto il weekend. Mi aspetto di fare una buon gara anche in Germania“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy