Andrea Dovizioso: “Spielberg favorevole alla Ducati”

Andrea Dovizioso: “Spielberg favorevole alla Ducati”

Alla vigilia del GP d’Austria Andrea Dovizioso non nasconde le possibilità di far bene: il Red Bull Ring è congeniale alla sua Ducati Desmosedici GP.

2 commenti

La MotoGP fa tappa questo weekend sul Red Bull Ring, tracciato austriaco che torna nel calendario delle due ruote dopo un’assenza di ben 19 anni. Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare le prossime gare dopo un inizio di stagione ricco di alti e bassi: ai due podi ottenuti in Qatar ed in Germania di oppongono ben quattro ritiri e l’italiano si trova in nona posizione iridata, lontano dai primi.

Dovi‘ però può dirsi ottimista: la Desmosedici GP si è dimostrata decisamente competitiva durante i test realizzati a Spielberg prima della pausa estiva e questo potrebbe permettere al pilota italiano di portare a casa un bel risultato.

La pista austriaca si adatta molto bene a questa moto“, ha dichiarato Dovizioso. “Ci sono accelerazioni in prima e seconda marcia e rettilinei medio-lunghi, quindi per noi è abbastanza facile essere veloci“.

Sarà importante però capire le effettive condizioni del tracciato: “Anche se nei test abbiamo dimostrato una grande competitività, sarà importante capire che gomme porterà la Michelin per il GP. Il consumo è particolarmente elevato, si scivola tanto e le gomme faranno fatica a completare la distanza in gara“.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 5 mesi fa

    Spielberg, Osterreichring, A1 Ring, Red Bull Ring… questo tracciato ha più nomi di Apollo Creed!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 5 mesi fa

      Salve, A1 (telefonia) era il vecchio sponsor, quindi lo scarterei :-) Red Bull è il nuovo e padrone di casa, a me sembra un pò antipatico chiamare gli impianti sportivi con il nome del finanziatore, anche se è di moda. Quando ero piccolo si chiamava Zeltweg (che è il paesino lì accanto) e a me piace ancora chiamarlo così. Quindi ce n’è un altro da aggiungere :-) Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy