Andrea Dovizioso brilla nella FP2: “Adesso lavoriamo su gomme e dettagli”

Andrea Dovizioso brilla nella FP2: “Adesso lavoriamo su gomme e dettagli”

Andrea Dovizioso chiude al comando il venerdì di prove libere del GP di Silverstone. Problemi con il nuovo asfalto: “Ne parleremo in Safety Commission”.

di Luigi Ciamburro
Andrea Dovizioso a Silverstone

Andrea Dovizioso firma un lampo di genio nelle FP2 del GP di Silverstone e ferma il cronometro in 2’01″385, lasciando alle spalle la Honda di Cal Crutchlow a soli 5 millesimi. Al mattino il forlivese aveva siglato il terzo miglior tempo dietro alle due Yamaha ufficiali con un gap di 190 millesimi (qui cronaca e tempi del venerdi) Dopo il podio austriaco e la vittoria di Brno DesmoDovi stacca un biglietto per la corsa alla pole e rimarca l’intenzione di dare l’assalto alla leadership di Marc Marquez nelle ultime otto gare restanti.

Il tracciato inglese si rivela territorio amico per Andrea Dovizioso che un anno fa saliva sul gradino più alto del podio. A preoccupare sono però le condizioni del nuovo asfalto costellato di buche. “La pista è peggio, ne parleremo in Safety Commission, è una situazione particolare, vengono spesi tanti soldi per rifare la pista e poi viene peggio, bisogna farsi delle domande. E’ difficile gestire la moto, con la potenza che abbiamo si move tanto. Quando devi scaricare tanta potenza qualsiasi avvallamento causa problemi alla moto“.

Michelin ha messo a disposizione quattro mescole, due delle quali già provate da Andrea nelle FP1. Il meteo resta una grande incognita e per la domenica di gara è prevista pioggia. “Al mattino sono stato veloce anche con gomme usate e questa è la cosa importante – ha detto ai microfoni di Sky Sport –. E’ difficile girare con tutte queste buche, però il grip è buono, non è così male, dobbiamo lavorare su tutti i piccoli dettagli. Domani vedremo di lavorare su tutte le gomme, oggi ci siamo concentrati su due gomme al posteriore, non vanno male, però vediamo domani che temperatura ci sarà per essere più a posto possibile“.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy