Andrea Dovizioso: “A Brno sarà più difficile che in Austria”

Andrea Dovizioso: “A Brno sarà più difficile che in Austria”

Dopo l’1-2 Ducati al Red Bull Ring, Andrea Dovizioso realista in previsione del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno.

L’Austria ha visto Andrea Dovizioso toccare quota 250 Gran Premi, un risultato celebrato con la seconda posizione in un weekend dominato dalle Ducati. Il pilota italiano però pensa già alla prossima tappa a Brno, nella quale punta a mantenersi competitivo e, perché no, a migliorare ulteriormente il già ottimo risultato ottenuto a Spielberg.

In passato “Dovi” ha ottenuto quattro podi sul tracciato ceco: il primo risale al 2004 in 125cc, passando al 2006 ed al 2007 in 250cc, per pochi chiudere nel 2011 in MotoGP. In tutte le occasioni il pilota di Forlimpopoli ha conquistato il secondo gradino del podio.

Dopo la doppietta in Austria, la Ducati deve sentirsi molto più fiduciosa per le prossime gare“, ha dichiarato Dovizioso, “Non dobbiamo mai smettere di lavorare per migliorare i dettagli perché i nostri rivali sono molto forti: le Yamaha in Austria sono riuscite a terminare la gara con un distacco abbastanza contenuto. A Brno sarà più difficile, ma la moto è migliorata molto nelle ultime gare e sono convinto che potremo essere competitivi anche in Repubblica Ceca“.

Servizio Fotografico: Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy