MotoGP Misano: 45 anni di storia diventano un film, stasera all’Arena 58

MotoGP Misano: 45 anni di storia diventano un film, stasera all’Arena 58

L’appuntamento all’Arena 58 di Misano Adriatico, storico ritrovo degli appassionati delle due ruote.

Commenta per primo!
Il circuito di Misano, veduta aerea

Misano, continuano le iniziative ufficiali di contorno al GP San Marino e della Riviera di Rimini. Alle 21.00, nell’ambito degli eventi curati dalla fondazione a Misano, verrà presentato in anteprima, in collaborazione con il Misano World Circuit, il video “Misano45 – I 45 anni del circuito dove il mare accarezza i cordoli”.

VIDEO  – Oltre all’anteprima assoluta del video, in programma un talk show condotto da Marco Masetti e Boris Casadio e sono stati invitati i piloti Mattia Pasini, Andrea Migno, Alex De Angelis; i giornalisti Paolo Beltramo e Carlo Canzano, il direttore del Museo Ducati Livio Lodi, Graziano Rossi, Davide Tardozzi. Ad accoglierli il Sindaco di Misano Stefano Giannini e il managing director MWC Andrea Albani.

45 ANNI – Il video celebrativo Misano 4.5 celebra la storia di un circuito nato dalla passione di una comunità profondamente legata alla ‘musica dei motori’. Misano World Circuit in questi 45 anni ha accompagnato la crescita del movimento sportivo, trasformandosi costantemente per rispondere allo sviluppo dell’intero sistema, coltivando il mito della velocità fino a diventare il punto di riferimento di quella che oggi è conosciuta come The Riders’ Land ed uno dei templi mondiali della velocità. Un’attività che ha anche rappresentato un valore sportivo, culturale e sociale per il territorio e per il motorsport.

LA STORIA – Il filmato Misano 4.5 ripercorre e celebra la storia del circuito attraverso il dialogo coi protagonisti di questi anni, ai quali è stata posta una semplice domanda: cosa rappresenta per te Misano? Le risposte sono il fil rouge e la sceneggiatura di Misano 4.5. Ne sono scaturiti poco più di sei minuti di emozioni crescenti, con un augurio finale di Buon 45 Misano, ideale congiunzione tra passato e futuro.Al progetto Misano 4.5 hanno lavorato con passione professionisti riminesi e non affermatisi nel mondo, come i due registi: il riminese Marco Montemaggi (brand identity consultant per Diesel, docente al Polimoda di Firenze e creatore di molti progetti storici d’impresa come il Ducati Museum) e Lorenzo Cicconi Massi di Senigallia (fotografo dell’Agenzia Contrasto); inoltre è riminese anche la consulente artistica Natalie Cristiani (pluripremiata regista e montatrice).

PROGRAMMA – Si parte alle 19.00 con Aspettando il Motomondiale. Mare, vela e moto a Piazzale Colombo (Portoverde) con un talk show all’insegna di aneddoti. In programma la garbata narrazione di Italo Cucci e con lui il pilota sammarinese Alex De Angelis, il giornalista Luca Serafini del Quotidiano Nazionale. Coordina il giornalista sportivo Roberto Chiesa. Tra Jazz e Cinema sarà il tema conduttore del momento musicale del duo Sara Jane Ghiotti (voce) e Roberto Stefanelli (tastiere). Spazio anche allo show cooking con lo chef stellato Luigi Sartinidell’Osteria Righi di San Marino e direttamente da Masterchef Italia Cristina Nicolini. Alle 22.00, sempre all’Arena 58, ‘Vip – Trike’ Sfida di Traversi a tre ruote e ‘Taxi – on dirt’ Brivido del drifting salendo a bordo dei “taxi drift”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy