MotoGP, Marc Marquez: “Lorenzo sarà un’altra sfida”

MotoGP, Marc Marquez: “Lorenzo sarà un’altra sfida”

Marc Marquez scherza sul prossimo compagno di squadra in Repsol Honda: “Non pensavo ad un compagno di squadra così forte”

di Luigi Ciamburro
Marc Marquez

La MotoGP arriva in Catalunya dopo la bomba di mercato deflagrata subito dopo il Mugello. Jorge Lorenzo e Honda hanno firmato l’accordo più prestigioso dell’ultimo lustro, con il beneplacito dì Marc Marquez tenuto al corrente della trattativa segreta e fulminea che ha spiazzato media e avversari. “Volevo un compagno di squadra forte, ma non pensavo così forte”, ha scherzato il leader del Mondiale in occasione della presentazione odierna del GP di Barcellona.

Per la prima volta Marc Marquez parla del suo futuro compagno di squadra, risponde con un certo umorismo, ma è consapevole che la sfida si preannuncia difficile. “Ora seriamente, questa sarà un’altra sfida. Jorge sarà un compagno di squadra con cinque titoli mondiali, molta esperienza e che arriverà da un’altra moto. Sbarca su un progetto vincente, sarà interessante. Se il compagno di squadra è forte, aiuta ad aumentare il livello. Bisogna imparare tanto da lui”. El Cabroncito tende la mano al maiorchino: “Mi sono sempre sentito molto rispettato da Honda e devo ammettere che mi hanno sempre consultato prima. Mi hanno chiesto se sarebbe stato un problema ingaggiare Lorenzo e ho detto loro di no, che non volevo impedire a nessuno di iscriversi alla mia squadra”.

Compagno che arriva, compagno che parte. Dani Pedrosa a fine anno lascerà Honda, e forse il Motomondiale, dopo 18 stagioni insieme. “Devo sempre essere grato per tutto ciò che ha dato alla squadra e anche la Honda a Dani. Hanno fatto un ottimo binomio durante tutti questi anni, non hanno conseguito un titolo per varie ragioni, ma penso che abbia contribuito molto al marchio e a lui. Sono grato a Dani perché ho imparato molto da lui – ha concluso Marc Marquez – e mi ha insegnato a guidare la Honda“.

MES Experience a Franciacorta: tutte le info utili

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP LOMBARDIA Qui i biglietti scontati

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy