10 Febbraio 2016

MotoGP Battesimo per l’Aprilia RS-GP16 ad Aragon

Primi giri di pista per la nuova MotoGP di Noale con il tester Mike Di Meglio. In pista anche Alex De Angelis: sarà in Australia?

Primo assaggio di pista per l’Aprilia RS-GP16, la nuova e attessima MotoGP “made in Noale”. Il test team è sceso in pista ad Aragon con il collaudatore Mike Di Meglio giusto per compiere qualche chilometro e verificare che tutti i componenti fossero a posto.

La due giorni (chiusura domani) serve da rodaggio per il primo vero test in programma il 21-22 febbraio a Losail (Qatar), a porte chiuse, coi titolari Alvaro Bautista e Stefan Bradl. Per il confronto diretto con le avversarie bisognerà aspettare il 2-4 marzo, sempre sulla pista qatarina, nell’ultima sessione invernale prima del via Mondiale (20 marzo) sullo stesso tracciato.
Trattandosi di uno shakedown Aprilia non ha diramato tempi sul giro, limitandosi a riferire che tutto si è svolto secondo i programmi e senza inconvenienti di sorta.

Ad Aragon c’è anche Alex De Angelis, che deve verificare le condizioni fisiche per decidere se affrontare la trasferta d’apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island (27-28 febbraio). Il 30enne di San Marino risente ancora dei postumi del grave incidente di Motegi, l’ottobre scorso, e non ha ancora riacquistato forza totale al braccio destro. Alex sta girando con una RSV4 RF in versione Stock, in quanto le SBK stanno per decollare alla volta dell’Australia.

Lascia un commento