Moto3 La promessa Kevin Zannoni va con Michel Fabrizio

Moto3 La promessa Kevin Zannoni va con Michel Fabrizio

L’ex pilota romano ingaggia il 16enne talento di Cesena, appena entrato nella VR46 Academy. Correrà il CIV Moto3. Che duello coi ragazzini di Biaggi…

di Redazione Corsedimoto

Michael Fabrizio e Max Biaggi sono sempre stati rivali. Sportellate in pista (e anche rovinosi contatti…), battute, rivalità. Nel  2017 si troveranno di fronte di nuovo, ma dai box. Le rispettive squadre puntano allo stesso obiettivo, la conquista del CIV. Nei giorni scorsi Max ha presentato Delbianco e Baldini, adesso Michel risponde con Kevin Zannoni, un’altra promessa di cui si parla benissimo.

Il team MF84 Pluston Althea sta per finalizzare i suoi programmi per la stagione 2016 ed è lieto di annunciare che sarà Kevin Zannoni a correre insieme a Sander Kroeze, già confermato, nella classe Moto3 del CIV 2017.

Zannoni, classe 2000 è di Cesena, ha già fatto esperienza nella categoria Moto3 del campionato italiano, chiudendo la stagione appena conclusa in terza posizione finale e vincendo l’ultima gara del Mugello concludendo così la sua stagione nel migliore dei modi. Il 16enne aveva già dimostrato il suo talento nelle stagioni precedenti quando, nel 2014 e 2015, aveva terminato il campionato Pre Moto 3 in quarta ed in terza posizione.

Con l’arrivo di questo giovane e talentuoso pilota e con il line-up così confermato, la squadra italiana diretta da Michel Fabrizio in collaborazione con Althea Racing reputa di avere tutte le carte in regola per poter ottenere grandi risultati nella prossima stagione agonistica, continuando a perseguire l’obiettivo di scoprire e lanciare giovani talenti. Adesso il team approfitterà di qualche giorno di riposo nel periodo natalizio, prima di ricominciare ‘a full gas’ ad inizio gennaio.

 “Abbiamo deciso di puntare su Kevin Zannoni per la stagione 2017” spiega Michel Fabrizio “E’ un pilota che conosco da un paio di anni e l’ho sempre tenuto sotto occhio. Sono molto felice di averlo portato quest’anno nella nostra squadra e penso sia uno dei candidati per la vittoria del campionato Moto3. Quest’anno ha già concluso al terzo posto, vincendo anche l’ultima gara e dimostrando quindi di essere un pilota completo e di trovarsi a proprio agio sia sull’asciutto che sotto l’acqua. Secondo me ha le caratteristiche che cerchiamo per i nostri piloti. Vedremo nei primi test come andrà; siamo fiducioso perché Kevin conosce già la KTM, avendo già disputato altri campionati con questa moto.”

Kevin Zannoni ha commentato: “Sono molto contento di poter lavorare con il team MF84 Pluston Althea nel 2017, una squadra molto professionale e di alto livello. Ci sono delle brave persone, a cominciare da Michel Fabrizio, con cui avevo già lavorato nel 2014. Mi ha dato subito degli ottimi consigli e sono quindi molto felice di avere l’opportunità di lavorare ancora con lui. Quest’anno ho debuttato nella classe Moto3, partecipando anche alla Red Bull Rookies Cup e posso dire di essere soddisfatto dei miei risultati. L’esperienza che ho maturato in questa stagione mi aiuterà sicuramente molto durante il prossimo anno e che non vedo l’ora di cominciare!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy