Ha iniziato la stagione con la Ioda, ma da quando è passato al team
Aspar Jonas Folger, dal 2009 presenza fissa della "entry class" del Motomondiale, ha messo in mostra un passo velocistico da potenziale Campione del Mondo. Da Indianapolis in avanti in 4 gare il giovane pilota tedesco ha conquistato 1 pole (sabato scorso ad Aragon), 2 podi (3° ad Indianapolis e proprio Aragon) e, soprattutto, una vittoria a Brno.
Inevitabile dunque per Folger ed il team
Aspar continuare quest'avventura insieme anche per l'anno prossimo, dove il buon Jonas correrà sempre in sella ad una KALEX-KTM, questa volta per puntare al titolo iridato
Moto3.
"
Sono felice di restare con il team MAPFRE Aspar per un'altra stagione: correre con la squadra di Jorge (Martinez) è il massimo", ha dichiarato
Jonas Folger. "
Sin dalla prima presa di contatto con il team abbiamo lavorato benissimo ed i risultati sono subito arrivati, promettenti per un brillante futuro insieme. Per le restante prove del mondiale 2012 l'obiettivo è di confermarci su questi livelli e conquistare più punti possibili, mentre per il 2013 non nascondo che l'obiettivo è di puntare al campionato."
Dello stesso avviso Jorge "Aspar" Martinez che ha fortemente voluto
Jonas Folger in squadra. "
Da quando ha iniziato a correre con noi Jonas ha raccolto eccellenti risultati: senza test, in quattro gare, ha conquistato due podi ed una vittoria. Inevitabile dunque trovare l'intesa anche per il 2013 dove siamo convinti che Jonas, in sella alla KALEX-KTM, ci consentirà di lottare per il titolo di categoria com'è stato nelle ultime stagioni."
Nella entry class del Motomondiale il team
Aspar ha conquistato il titolo nel 2006 (con Alvaro Bautista), 2007 (Gabor Talmacsi), 2009 (Julian Simon) e 2011 (Nico Terol).