Un pre-campionato 2012 non facile per
Max Neukirchner. L'ex protagonista del mondiale Superbike, alla seconda stagione in Moto2 questa volta in sella alla
KALEX Campione del Mondo in carica del
Kiefer Racing, ha vissuto non poche problematiche nella recente tre-giorni di test a Jerez de la Frontera. La rottura del motore ed uno "scontro" nella conclusiva giornata di attività con una Moto3 non meglio identificata, hanno costretto il pilota tedesco ad interrompere il programma di lavoro.
Impossibilitato a risalire in classifica, Neukirchner è riuscito comunque a percorrere 113 giri in 3 giorni cercando il miglior affiatamento con la
KALEX Moto2. Con tre settimane di sosta da qui ai prossimi test sempre a Jerez de la Frontera, Max avrà tempo di pensare ad una soluzione ai problemi fin qui riscontrati.
"
Di certo non posso ritenermi soddisfatto di questi test", afferma
Max Neukirchner. "
Abbiamo girato poco nei primi due giorni, in più nella conclusiva giornata di test sono caduto alla curva 6 per un evitare una Moto3. Abbiamo perso tempo prezioso per effettuare tutte le riparazioni, così sono riuscito a percorrere solo qualche giro nel finale.Nonostante questi inconvenienti adesso sappiamo dove lavorare. Per quanto mi riguarda devo modificare il mio stile di guida per adattarmi meglio alla
KALEX: per fortuna torneremo a provare qui a Jerez il mese prossimo, l'ideale per confrontare i dati raccolti in questa sessione di prove."