Mosquito’s Way, quei pazzi coi ciclomotori anni ’80 al Mugellino

Mosquito’s Way, quei pazzi coi ciclomotori anni ’80 al Mugellino

Sabato 8 ottobre in concomitanza con il CIV gran finale per la kermesse dei ciclomotori anni ’80. Grandissimo successo. Presentarsi in abiti vintage…

Commenta per primo!

La Mosquito’s Way è una genialata: l’occasione per tornare adolescenti per un giorno e divertirsi con poco. Accessibile a tutti, con poche, semplicissime regole e poi spazio alla fantasia e alla  passione per le due ruote. La kermesse coi ciclomotori anni ’80 si conclude sabato 8 ottobre al Mugello, in concomitanza con la finalissima del CIV, il campionato italiano velocità.

cover mosquito pp
Il rocker Piero Pelù è un mosquitaro

Le parate vintage  si svolgeranno nella pista Kart del “Mugellino” la magnifica struttura che ospita gare di kart, minimoto, pit bike, situata a fianco del rettilineo di partenza. Al termine della giornata sarà offerta ai partecipanti un’esperienza davvero unica: tutti gli iscritti alla Mosquito’s Way si porteranno sul rettilineo di partenza e potranno fare un intero giro della pista del Mugello con i loro “cinquantini”. Mai nella storia della pista toscana dei ciclomotori vintage hanno messo le loro ruote nei 5.245 metri del nastro di asfalto più ammirato al mondo. Un’emozione e uno straordinario gran finale possibile solo grazie alla disponibilità dell’Autodromo. Per i partecipanti (quasi) obbligatorio presentarsi in abbigliamento anni ’80, o meglio in “Leather&Races” che sarà il leit motive di questo round.

cover mosquito 3Ricordiamo che Mosquito’s Way ha già disputato due kermesse, sempre in Toscana, negli splendidi scenari di Barberino Val d’Elsa (a giugno) e Villa Castelletti a Signa, in settembre. Gli iscritti, da ogni regione d’Italia, sono in vorticoso aumento con tantissime novità e sorprese già allo studio per il 2017.

IL PROGRAMMA – ore 14.00 Registrazioni; 15.00 Show & Shine dei mezzi Photo shooting 16.00 – Presentazione dei mezzi e partecipanti;  17.00 Inizio Turni Parate nella pista Mugellino Circuit. Al termine giro di pista del Mugello Premiazioni presso la Lounge del Circuito Party & Apericena con DJ session dei piloti Marco Melandri e Gianluca Nannelli.

I PREMI –  Trofei e Premi offerti dai partner MA-FRA: i superbasket con ampia selezione di “cosmetici” per auto e moto, i trofei incisi in metalli e plexiglass di Laservices per i mezzi più belli, il look più “cool”, le “lady” ed altri simpatici riconoscimenti. Special Award da Visconti Penne&Orologi per il “King of Mosquito“. Award Premier Helmets per chi indosserà il casco più vintage. Il C.I.V. metterà a disposizione l’esclusivo giro nella Biposto per vivere l’adrenalina della pista.

INFO ed iscrizioni: mosquitoway2016@gmail.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy