Mosquito’s Grand Tours arriva a Tavarnelle val di Pesa, nel Chianti

Mosquito’s Grand Tours arriva a Tavarnelle val di Pesa, nel Chianti

In ciclomotore per le strade del Chianti, in abbigliamento Hawaian Beach and Surf. Appuntamento sabato 1 luglio a Tavarnelle Val di Pesa.

Commenta per primo!

Prosegue l’avventura dei Mosquitari 2017 con il terzo appuntamento stagionale a Tavarnelle val di Pesa (FI) sabato 1 Luglio. Dopo la prova indoor a Verona per il Bike Expo e la prova off-road a Lignano Sabbiadoro per il Biker Fest International, si arriva alla prova TT organizzata nella piazza centrale dello storico comune di Tavarnelle val di Pesa nel cuore del Chianti fiorentino.

CHIANTI –  Capitanati dal Rocker Pelù, ideatore di questa motozingarata, tutti gli iscritti a bordo dei loro ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990 sono pronti ad esibire veri e propri pezzi da collezione come i Mosquito degli anni 40 e 50 e i famosi Solex francesi, rimessi a nuovo da questa iniziativa che aveva proprio lo scopo di riportare all’antico splendore tutti quei cinquantini abbandonati nelle cantine e nei fienili ormai preda della ruggine. Oggetti ormai dimenticati ma che hanno dato a tutti noi grandi emozioni e ora hanno il potere di rievocare quelle sensazioni dei primi passi fatti su due ruote poco motorizzate.

Un ciclomotore Mosquito in stradina del ChiantiHAWAIAN BEACH –  Il segreto del successo di questa manifestazione è proprio nel clima goliardico e di fratellanza motociclistica che riporta tutti i partecipanti alla stessa passione per le due ruote e per la musica rock. Ogni episodio della Mosquito’s Way ha un suo “Dress Code” diverso e originale e in questa prova di Tavarnelle sarà Hawaian Beach&Surf,  viste le temperature torride previste per questo Luglio Toscano sembra la migliore soluzione anti caldo.

CHE GUEVARA SU GARELLI – Alla prova di Lignano si è presentato incredibilmente un Mosquitaro proveniente dall’Uruguay proprio per battere il record mondiale di distanza su Mosquito detenuto addirittura da Che Guevara, che fece il giro del Sud America in sella ad un Mosquito Garelli prima di quello famosissimo con la sua Norton 500 detta la Poderosa. Per Tavarnelle si aspettano solo ciclomotoristi nazionali che come sempre parteciperanno alle varie classifiche riservate ai ciclomotori a Rulli come Solex e Mosquito e quelli a pedali come i Ciao, Si, Bravo Peugeot e tanti altri prodotti di un periodo d’oro della nostra industria motociclistica degli anni sessanta e settanta. Dopo la Esibizione in Piazza Matteotti a Tavarnelle tutta la pattuglia si riunirà in un noto agriturismo per le premiazioni e la cena finale che come sempre conclude ogni edizione della Mosquito’s Way. Questa di Tavarnelle è l’ultima prova stagionale su strada visto che le prossime saranno tutte in Pista con il fantastico appuntamento del Mugello del 24 settembre.

Locandina Mosquito's Way 1 luglio 2017 Tavarnelle val di PesaCOS’E’ MOSQUITO’S WAY– Parata di ciclomotori a pedali Vintage 50cc  ante 1990, la voglia di rimettere in pista i “vecchi” cinquantini, divertirsi insieme ad altri appassionati in splendide località. I veicoli ammessi sono i ciclomotori a pedali con  cilindrata di 50cc  anteriori al 1990 (con telaio tipo Ciao, Si, Pegeout, Boxer, Solex, Motobecane, Garelli Mosquito, etc). Non è necessaria, anche se preferibile, targa ed assicurazione essendo il percorso chiuso alla pubblica circolazione.

CATEGORIE  – Ciclomotori con motori ausiliari e/Rulli, ante 1990; Ciclomotori a pedali, fino a 50cc. , ante 1990. Ciclomotori a pedali,  fino a 50 cc, “truccati” ante 1990. Obbligatorio uso del casco. Saranno premiati i mezzi più belli per ogni categoria, il Look  e la Lady più “cool” prodotti in esclusiva da LASERSERVICES oltre a premi speciali messi a disposizione da Ma-Fra Cosmetici per auto, HEVIK STYLE, PRORASO L’evento si terrà anche in caso di pioggia. Sarà organizzata una Gimkana in Piazza per i bambini che vogliono portare la propria bicicletta!

PROGRAMMA Ore 15.00 – 16.00    Registrazione iscrizioni/Consegna Kit Iscrizione; Ore 16.00 – 17.00   Show&Shine Presentazione mezzi; Ore 17.00-18.30   Turni di giri in Piazza Matteotti ; Ore 19.00 Premiazione  in Piazza Matteotti     

corsedimoto.com è media partner di Mosquito’s Way 2017

                        

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy