UFFICIALE Supersport Davide Pizzoli affiancherà Alex Baldolini

UFFICIALE Supersport Davide Pizzoli affiancherà Alex Baldolini

Il Race Department ATK#25 raddoppia: il giovane romano ex Moto3 sale sulla MV Agusta

Commenta per primo!

Grandi novità per il Race Department ATK#25 che nella stagione 2017 schiererà due MV Agusta F3 675 nella griglia del Campionato del Mondo Supersport con Alex Baldolini e il giovane Davide Pizzoli.

Per Davide Pizzoli sarà il debutto su una moto di 600cc dopo i trascorsi nel campionato FIM CEV Repsol nella categoria Moto3 e tre presenze come wild card nel Campionato del Mondo Moto3. Il giovane pilota romano cercherà di addattarsi velocemente alla nuova categoria e spera di essere una delle sorprese della stagione 2017.Questa sarà la terza stagione di Baldo nel team e lavorerà duro per migliorare le buone prestazioni del 2016 e cercare di inserirsi definitivamente nelle posizioni di vertice.

Sono felice di entrar a far parte della famiglia del Race Department ATK#25” commenta Davide Pizzoli. “Spero di addattarmi velocemente già dai primi test alla nuova moto e al team. Sono molto emozionato all’idea di partecipare al campionato del Mondo Supersport. Darò il massimo in tutti i weekend di gara per fare esperienza e cercare di stare più avanti possibile.”

Questa sarà la terza stagione con il mio team e abbiamo un bel progetto per il 2017” spiega Alex Baldolini.“Sono molto felice di avere in squadra con me il giovane talento Davide Pizzoli. Sono già 14 anni che corro a livello mondiale e credo che potrò aiutarlo con la mia squadra ad addattarsi velocemente alla MV. Per quanto riguarda me, sono molto fiducioso per la prossima stagione, quest’anno sono stato molto competitivo ma purtroppo la lesione allo scafoide ha compromesso le ultime tre gare. Ero arrivato in Qatar senza sapere se avessi potuto partecipare al round ma alla fine c’è l’ho fatta e anche se avevo tantissimo dolore alla mano sono stato veloce in tutti i turni e ho anche fatto  il primo giro di gara in testa. Non vedo l’ora di tornare in sella”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy