UFFICIALE, Superbike: Davide Giugliano con Red Bull Honda in Germania

UFFICIALE, Superbike: Davide Giugliano con Red Bull Honda in Germania

Il pilota romano sulla CBR1000RR Fireblade SP2 ex Nicky Hayden nel round che si correrà al Lausitzring il 19-20 agosto.

Primo piano di Davide Giugliano in livrea Honda

Davide Giugliano correrà con la Red Bull Honda il prossimo round del Mondiale Superbike  in programma il 19-20 agosto al Lausitzring, in Germania. Al momento l’accordo è limitato alla sola prova tedesca.

Il 27enne pilota romano affiancherà il titolare Stefan Bradl, sostituendo il compianto Nicky Hayden. L’ex ufficiale Ducati ha già provato la CBR1000RR Fireblade SP2 nelle due giornate di test che Red Bull Honda ha svolto sul tracciato tedesco insieme agli altri top team del Mondiale. In quella occasione Giugliano ha girato 2″9 più lento di Jonathan Rea (Kawasaki) campione in carica e leader del campionato. Davide però ha fornito ottime indicazioni sullo sviluppo di una moto che finora ha deluso su tutta la linea. Giugliano ha disputato cinque stagioni di Mondiale, con 112 partenze all’attivo, 14 piazzamenti da podio conquistati, oltre a cinque pole position.

Sono veramente felice di avere l’opportunità di guidare la Red Bull Honda al Laustizring” ha commentato Davide Giugliano via comunicato ufficiale del team. “Dopo il buon test che ho svolto la settimana scorsa, speravo di avere la possibilità di correre con la Honda e sono stato accontentato. Sono tornato ad un livello di forma fisica accettabile (dopo l’infortunio di aprile scorso con la Tyco BMW nel British Superbike, ndr) e non vedo l’ora di partire.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy