UFFICIALE: Chaz Davies e Alvaro Bautista in Ducati Superbike 2019

UFFICIALE: Chaz Davies e Alvaro Bautista in Ducati Superbike 2019

Nessuna sorpresa, l’annuncio sancisce la fine del discusso mercato piloti della Rossa: Chaz Davies e Alvaro Bautista saranno i piloti Aruba.it Racing nel 2019.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la prossima stagione: Aruba.it Racing Ducati conferma che saranno Chaz Davies (confermato) e Alvaro Bautista a portare al debutto la Panigale V4 nel Mondiale Superbike 2019.

Per il gallese, 31 anni, si tratterà della sesta stagione consecutive in sella alla Rossa. Alvaro Bautista, 33 anni, invece sarà al debutto assoluto nelle derivate dalla serie. Bautista è stato campione del Mondo 125GP nel 2006, ha disputato 268 GP nelle varie categorie del Motomondiale cogliendo 16 vittorie e 49 piazzamenti sul podio. Lascia la MotoGP, che in questa stagione sta disputando in sella alla Desmosedici del team Angel Nieto.

La conferma arriva attraverso lo stesso Bautista, impegnato nella tappa del Motomondiale a Silverstone e protagonista nella conferenza stampa del giovedì: “Ho trascorso 16 anni in MotoGP ed alla fine ho deciso di accettare la sfida che Ducati mi ha offerto. Dall’anno prossimo correrò in World Superbike come pilota Aruba.it Racing. Hanno avuto molta fiducia in me e sono sicuro che possiamo ottenere buoni risultati assieme, non vedo l’ora di cominciare.”

L’annuncio ufficiale sancisce l’appiedamento di Marco Melandri che chiude l’avventura in Ducati dopo due stagioni e tre vittorie conquistate. Oggi Melandri è stato il più veloce nei test in corso a Portimao, con Davies solo settimo (qui cronaca e tempi).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy