Supersport Test Phillip Island Roberto Rolfo 2° tempo, ma vince il maltempo

Supersport Test Phillip Island Roberto Rolfo 2° tempo, ma vince il maltempo

Roberto Rolfo si mette in mostra nella prima giornata di collaudi a Phillip Island pesantemente avversata dal maltempo. Cluzel il più veloce

di Redazione Corsedimoto

La pioggia che ha martoriato Phillip Island ha reso priva di significato la prima delle due giornate di test riservati alla Supersport.

La pista è rimasta asciutta solo la prima mezz’ora del turno d’apertura, quando ovviamente i piloti erano impegnati nei passaggi d’installazione e quando era tempo di cominciare a tirare il primo acquazzone di giornata ha interrotto il lavoro. Il più veloce fino a quel momento era stato il francese Jules Cluzel al rientro sulla Honda del team CiaLords, 1’35”365, riferimento ovviamente lontanissimo dall’eccellenza. Alle sue spalle Roberto Rolfo con la MV Agusta del team Vamag.

Tra i 26 piloti scesi in pista c’è anche Kenan Sofuoglu che ha il polso destro fratturato per un doppio incidente in allenamento. Il campione del Mondo ha compiuto solo cinque passaggi, giusto per verificare la condizione dell’arto e stabilire se sarà in grado di tornare in pista fra domani, giornata finale dei test, e nel week end d’apertura del Mondiale.

La seconda sessione, su pista bagnata pesante e poi umida, non ha dato alcuna valida indicazione con appena sedici piloti usciti dai box.

Se ne riparla martedi 21 febbraio con le due sessioni finali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy