Superstock Lausitzring Raffaele De Rosa in SBK 2017 con BMW

Superstock Lausitzring Raffaele De Rosa in SBK 2017 con BMW

Marco Faccani svetta nelle prime prove al Lausitzring. Intanto Raffaele De Rosa si guadagna la top class con BMW Althea Junior

Commenta per primo!

E’ ancora estate in Germania e le prime prove Superstock al Lausitzring si sono svolte in condizioni perfette. Miglior tempo per Marco Faccani (Ducati-Triple M).

La categoria d’accesso non corre da Misano (giugno scorso!) per cui necessario ricordare come si riparte. In testa c’è Raffaele De Rosa (BMW Althea) insidiato a soli 5 punti da Leandro Mercato (Ducati-Aruba), terzo incomodo Kevin Calia (Aprilia-Nuova M2) a -16 punti. La notizia del giorno riguarda proprio il 28enne campano leader della serie. In caso di vittoria del titolo De Rosa verrà confermato da BMW Althea che lo porterà in Superbike con una terza S1000RR.

Sto cercando di allestire uno junior team, coinvolgendo ulteriori sponsor” rivela il proprietario Genesio Bevilacqua. “Portare Raffaele in top class è una priorità, sta andando molto forte e anche con la Superbike ha dimostrato di saperci fare.” Il pilota napoletano, dopo un breve test, è stato lanciato nella mischia a Laguna Seca in sostituzione del titolare Markus Reiterberge infortunato.

Per allestire la terza moto Althea potrebbe attingere all’attuale dotazione tecnica di SMR (Shaun Muir Racing), cioè il team Milwaukee che a fine stagione passerà in Aprilia con Eugene Laverty e (quasi sicuro) Lorenzo Savadori.

Intanto al termine del primo dei due turni odierni De Rosa ha il terzo tempo, in coda a Marco Faccani, 1’39”891, incalzato dal turco Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti) a soli 40 millessimi. Leandro Mercado (Ducati Aruba) è dodicesimo e precede l’americano Bobby Fong, vice campione MotoAmerica Superstock che correrà le ultime tre prove della Coppa FIM con il team Benjan Kawasaki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy