Superstock Jerez Qualifica Il cileno Max Scheib arbitro del duello finale?

Superstock Jerez Qualifica Il cileno Max Scheib arbitro del duello finale?

Il protagonista del CEV acciuffa la pole. Duello per il titolo: Raffele De Rosa 4° in vantaggio su Leandro Mercado 9° tempo (terza fila)

Commenta per primo!

Che  finale  ci aspetta a Jerez! Leandro Mercado (Ducati Aruba.it) e Raffaele De Rosa (BMW Althea) si giocano il titolo in quindici giri tutto-o-niente, il via alle 14:20.

L’argentino può gestire sette punti di vantaggio, quindi sarà campione finendo nelle prime due posizioni. I calcoli sono complicati dalla posizione di partenza invertita rispetto alla classifica: De Rosa infatti scatterà in seconda fila con il quarto tempo, Mercando in terza (9° tempo).

cover scheib
Maximilian Scheib, 19 anni

Arbitro della Superfinale potrebbe essere il cileno Maximillian Scheib autore pole, con una guida quasi folle.  Il cileno ha corso qui a Jerez due settimane fa nel CEV quindi ha riferementi molto recenti, ma contro i protagonista della serie internazionale non ha avuto alcun timore reverenziale. Dietro di lui chiudono la prima fila Tamburini e Russo, mentre De Rosa partirà dalla seconda fila davanti a Mahias e Rinaldi. Resta molto attardato Mercdo che ha atteso troppo per fare il giro lanciato ed è rimasto in nona piazza, tradito dalla bandiera rossa che ha interrotto la sessione in anticipo.

A causare il caos la perdita di olio dalla Yamaha di Salvadori. Tanti piloti sono finiti in terra: Tucci, Mantovani, Black e Kennedy. Pesante il bollettino rilasciato dal medical director è il seguente: Black si è fratturato tibia e perone della gamba destra, Kennedy il radio del braccio sinistro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy