Superstock Europeo Aprilia al lavoro Attenti a Maximilian Scheib

Superstock Europeo Aprilia al lavoro Attenti a Maximilian Scheib

Superstock Aprilia al lavoro per il debutto nell’Europeo ad Aragon con l’attesissimo Maximilian Scheib

Commenta per primo!

Due settimane di test intensi in Spagna per Nuova M2 Racing tra Aragon, Alcarras, Cartagena e Valencia. Ultima occasione di lavoro in sella alle Aprilia RSV4 FW-STK in preparazione della FIM Superstock 1000 Cup con Maximilian Scheib (nella foto d’apertura) e Luca Vitali che torneranno in terra spagnola già la prossima settimana in occasione del primo round europeo Superbike.

Entrambi i piloti hanno lavorato molto sulla messa a punto delle moto pur avendo modo di confrontarsi in pista con i diretti avversari. Il campione in carica CIV Superbike Matteo Baiocco e Andrea Mantovani hanno continuato il fine lavoro di messa a punto della ciclistica Aprilia con gommatura Dunlop. Torneranno entrambi in pista a Misano per l’ultima sessione di test in preparazione del Campionato Italiano Velocità. L’ Aprilia RSV4 FW-STK in versione 2017 si conferma al top di categoria reagendo molto bene sia su asfalto umido che in condizioni di pista asciutta, riscontrando il giudizio positivo di tutti e quattro i piloti alla loro prima stagione in sella al V4 di Noale.

Matteo Baiocco
Matteo Baiocco

“La nuova Aprilia RSV4 FW-STK è fantastica” confida il talento cileno Maximilian Scheib, vincitore da wild card della gara conclusiva Superstock 2016.  “Sto lavorando benissimo con Nuova M2 Racing, tutti i tecnici stanno assecondando ogni mia richiesta per essere sempre più veloce possibile. Sono molto contento perché in questi ultimi giorni abbiamo avuto un confronto diretto con i nostri avversari e siamo stati capaci di essere tra i più veloci in pista”.

Anche Luca Vitali è andato bene.“Abbiamo trovato un buon setup di base per cominciare l’imminente weekend di gara. Riesco a guidare abbastanza bene l’Aprilia, abbiamo fatto tante modifiche e siamo riusciti a trovare un buon passo gara. Riesco ad essere costante senza incappare in errori, se riesco ad abbassare i miei tempi di qualche decimo possiamo ambire alle posizioni che contano”.

 “Torno da questi test spagnoli con molte informazioni” spiega Matteo Baiocco, punta Aprilia nel tricolore. “Ad ogni uscita migliora il mio feeling con la RSV4 e con le gomme. Abbiamo trovato le condizioni atmosferiche per provare tutte le coperture Dunlop girando con le rain, intermedie e con le slick. Tante informazioni utili per la stagione alle porte. Per ora è difficile capire il nostro livello rispetto agli avversari e per questo non vedo l’ora di tornare su piste amiche ma stiamo lavorando sicuramente bene sia con il team che con Dunlop”.

Andrea Mantovani
Andrea Mantovani

Andrea Mantovani è altrettanto fiducioso. “Test molto positivo che mi ha aiutato a prendere ancora più confidenza con l’Aprilia. Dobbiamo lavorare ancora sulla messa a punto soprattutto con le gomme da gara. Andremo a Misano per migliorarci ancora di più. Sono fiducioso e carico per fare ancora meglio”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy