Superstock Altro cambio in Pata Yamaha, ecco Lucas Mahias

Superstock Altro cambio in Pata Yamaha, ecco Lucas Mahias

Alla Yamaha Pata continua il valzer di cambi piloti: in Superstock arriva (finalmente) Lucas Mahias al posto dell’infortunato Florian Marino

Commenta per primo!

Ancora un cambio di pilota in corsa alla Pata Yamaha Superstock.  Nel prossimo fine settimana a Donington sarà Lucas Mahias, francese di 27 anni, a prendere il posto di Florian Marino gravemente infortunato il mese scorso ad Assen.

Nelle intenzioni del team Mahias avrebbe dovuto debuttare sulla YZF-R1 già a Imola ma il francese non si era potuto liberare dall’accordo con il team Pedercini Kawasaki, con il quale aveva disputato il round Superbike di Assen. Per cui Pata Yamaha aveva dovuto ripiegare sul francese Louis Rossi, ex del Motomondiale ed ex pilota ufficiale nell’Endurance.

Ma il debutto di Imola non è andato come ci si aspettava, per cui Rossi è stato subito messo alla porta. Sempre sul tracciato dal Santerno Mahias si era fratturato in prova e non aveva preso il via. Per cui, nella gara successiva in Malesia, Pedercini ha puntato su Anthony West, ovviamente confermatissimo dopo il quinto posto ottenuto sul bagnato.

Per cui Mahias, rimasto di nuovo a piedi, stavolta ha potuto dire si alla Yamaha. Affiancherà l’altro sostituto Niccolò Capena, chiamato al posto di Riccardo Russo. A Misano, nella gara successiva, dovrebbero rientrare i titolari infortunati in Olanda. Salvo nuove sorprese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy