Superstock 1000: Quattro wild card per Armando Pontone

Superstock 1000: Quattro wild card per Armando Pontone

L’ex-Mondiale Supersport 300 e Moto3 Armando Pontone parteciperà a quattro gare dell’Europeo Superstock 1000. Ecco quali.

di Alessandro Palma

Dopo una stagione di alti e bassi nel Mondiale Supersport 300, dove ha comunque raccolto un podio a Misano, quest’anno Armando Pontone ha deciso di rimettersi in gioco nella Yamaha R1 Cup. Il pilota laziale partecipa al monomarca organizzato da MotoXRacing col team FM Moto di Massimo Falsini e ha ottenuto un buon quinto posto nel round inaugurale, svoltosi a Misano.

Oltre che nella R1 Cup, la stagione 2018 vedrà Pontone impegnato anche nell’Europeo Superstock 1000. Grazie al supporto di Serverplan, infatti, il 25enne di Frosinone parteciperà come wild card a quattro round della ex-FIM Cup e questo gli permetterà nuovamente di mettersi in luce in un contesto internazionale. La prima wild card è prevista per Imola e le successive saranno a Misano, Portimao e Magny Cours.

Prima di correre nel Mondiale Supersport 300 e nella Yamaha R1 Cup, Pontone ha corso per svariati anni prima con la 125cc e poi con la Moto3 e in questa parentesi spiccano otto gare disputate nel Mondiale Moto3 2012 con IodaRacing (18° a Phillip Island il miglior piazzamento) e la vittoria del trofeo Honda NSF 250 nel 2014.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy